Di cosa si occupa il ruolo di Client Service Associate?
I rappresentanti dei clienti offrono servizio di supporto e assistenza ai clienti, spesso interagendo con il cliente via telefono oppure usando una piattaforma online. Offrono suggerimenti di prodotti o servizi, propongono soluzioni o assistono con l'identificazione o risoluzione dei problemi. Possono anche aiutare con l'elaborazione degli ordini, richiedere supporto tecnico oppure organizzare riparazioni o appuntamenti. I rappresentanti possono anche essere responsabili delle vendite e di soddisfare le aspettative in merito alle quote relative alle vendite.
I rappresentanti dei clienti hanno solitamente un diploma di scuola superiore, sebbene a coloro che possiedono una laurea o un diploma di scuola aziendale possa venire offerto uno stipendio di partenza più elevato. Questi ruoli richiedono pazienza, eccellenti abilità comunicative e una passione per il servizio clienti. Il candidato deve avere familiarità con la tecnologia, inclusi gli strumenti di email e messaggistica istantanea, insieme ai programmi di inserimento dati. Questi rappresentanti devono essere in grado di lavorare con efficienza nelle situazioni stressanti.
Stipendi per Client Service Associate, Italia e dintorni
Paga base media
Carriera relativa alla posizione di Client Service Associate
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Domande frequenti sui ruoli e le responsabilità come Client Service Associate
- rappresentante commerciale
- responsabile commerciale
- responsabile di progetto tecnico
- responsabile di programma