Di cosa si occupa il ruolo di Receptionist?
Un receptionist è responsabile di prendersi cura degli ospiti mentre soggiornano in hotel. Sono responsabili di assicurarsi che gli ospiti abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno dagli asciugamani al cibo. Alcune delle mansioni principali di un receptionist sono accettare ogni prenotazione, rispondere alle domande degli ospiti, consigliare attrazioni locali ai clienti, rispondere alle chiamate. Devono inoltre eseguire check-in e check-out dei clienti. Alcune delle posizioni a cui un receptionist può aspirare sono direttore di hotel e direttore generale.
Un receptionist non ha bisogno di alcuna esperienza lavorativa ma dovrebbe avere un diploma di scuola superiore o un equivalente GED. Una delle abilità più importanti che un receptionist deve avere è la capacità di accontentare ogni ospite. Un'altra abilità è l'attenzione al cliente in quanto il receptionist deve assicurarsi che gli ospiti siano contenti.
- Rispondere a ogni domanda degli ospiti
- Rispondere al telefono e direzionarli al posto giusto
- Osservare le politiche e le procedure dell'azienda
- Eseguire check-in e check-out dei clienti
- Prendersi cura di ogni bisogno che gli ospiti possano avere
- Organizzare trasporti per gli ospiti
- Regalare agli ospiti un'esperienza memorabile
- Accogliere ogni ospite con un caloroso sorriso
- Diploma di scuola superiore o equivalente GED
- Ottime capacità interpersonali
- Capacità di stringere rapporti con i clienti
- Ottime capacità organizzative
- Eccellente attenzione ai dettagli
- Sempre disponibile a regalare sorrisi amichevoli
- Eccellenti capacità comunicative
- Esperienza nell'utilizzo di software di prenotazioni è preferibile
- Buone capacità nel parlare inglese
Stipendi per Receptionist, Italia e dintorni
Paga base media
Carriera relativa alla posizione di Receptionist
Scopri come diventare Receptionist, di quali competenze e titoli di studio hai bisogno per avere successo e quali livelli retributivi aspettarti in ogni fase del tuo percorso.
Distribuzione anni di esperienza
Domande frequenti sui ruoli e le responsabilità come Receptionist
Quando lavori come Receptionist, le competenze più comunemente richieste per svolgere il tuo lavoro e per una carriera professionale di successo sono Sicurezza di sé, Suite Microsoft Office e Gestione del tempo.
- addetto front office
- commercialista
- assistente esecutivo