Domande poste durante i colloqui presso Amazon | Glassdoor.it

Domande poste durante i colloqui presso Amazon

Colloqui presso Amazon

Facile
  1. Utile (2)

Colloquio per Finance Analyst

Colloquio

Il processo si è strutturato in un contatto preventivo a mezzo mail nel quale si è fissata la data effettiva del colloquio e le modalità in cui questo sarebbe avvenuto. Durante il colloquio avvenuto a mezzo piattaforma esclusiva amazzone di videocalling vi era un recruiter che si è manifestato ed ha interagito ed un ghost recruiter che si è limitato ad ascoltare. Toni informali e giovanili.

Domande poste durante i colloqui

• - Perché vuoi lavorare in Amazon?
      - Perché pensi di essere la persona Giusta?   Risposta Domanda

Colloquio per Area Manager

Colloquio

screening curriculum, chiamata HR, 3 video chiamate con manager, domande sulle mie esperienze passate, clima tranquillo, non domande difficili ma non si sa in base a cosa valutino le risposte

Domande poste durante i colloqui

• leadership principles, 2 domande o più per manager, 1.30 tempo totale   Risposta Domanda

Colloquio per Area Manager

Colloquio

nel complesso, il processo è stato comoposto da:
    - assessment online
    - phone interview
    - numerical test
    - final interview

Il processo di recruitment comunque è molto variabile da ruolo a ruolo, ma in esso sono sempre richiesti i "leadership principles", su cui poi vengono fatte le domande in fase di intervista

Domande poste durante i colloqui

• Parlami di una volta in cui ti sei assunto una responsabilità e hai fallito   Risposta Domanda

Colloquio

Questionario su amazon force, contattata da agenzia interinale, test logico e colloquio presso l'agenzia, ulteriore test, corso di formazione e visita medica. In generale molto semplice e lineare, appena finito uno step arrivava quello successivo.

Domande poste durante i colloqui

• Sei automunita, disponibile a lavorare nei festivi ecc, tutte domande generiche   Risposta Domanda

Colloquio per Graduate Program

Candidato anonimo a colloquio a Mil (Papua Nuova Guinea)
    Esperienza negativa
    Colloquio difficile

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto più di 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Amazon (Mil (Papua Nuova Guinea)) a settembre 2020.

Colloquio

Ho inviato la candidatura attraverso il sito Amazon jobs. Dopo una fase di screening dei cv sono stata contattata via mail per un colloquio telefonico. Ho sostenuto un'intervista con un HR attraverso la piattaforma Chime . Il colloquio è avvenuto in inglese

Domande poste durante i colloqui

• Domande circa il motivo della candidatura, domande circa i rischi assunti in un progetto   Risposta Domanda

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Amazon a settembre 2020.

Colloquio

Ho inviato una candidatura per la posizione di Responsabile produzione area manager graduate program e sono stata contattate dopo 3 giorni per sostenere una interview in inglese che verteva principalmente sui principi di leadership

Domande poste durante i colloqui

• Motivo per cui mi sono candidata per la posizione
      Descrivere una situazione in cui mi sono assunta un rischio
      Descrivere una situazione in cui ho analizzato dati complessi   Risposta Domanda

Colloquio per Shift Manager

Dipendente anonimo

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Amazon.

Colloquio

Per ora primo step test online, secondo step phone interview per il momento ho fatto solo il primo step e so che il terzo step sarà una 3x30 (3 colloqui da 30 minuti)

Colloquio per Project Manager

Offerta rifiutata

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto più di 4 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Amazon.

Colloquio

2 colloqui telefonici e 1 colloquio faccia a faccia. domande su amazon principles e domande su esperienza. Risposte veloci e concrete. Risposte al colloquio molte veloci, dopo massimo due giorni

Colloquio per Graduate Leadership Program

ultimo fase: tre colloqui con 3 operation manager
    30 minuti per ogni manager, cronometrati e con pochissimo tempo per domande.
    Il colloquio è abbastanza standard, non si riesce a capire almeno in parte l'esito delle risposte.

10.

Colloquio per Graduate Area Manager

Candidato anonimo a colloquio a Milano

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite l'università. La procedura ha richiesto più di 2 mesi. Ho sostenuto un colloquio presso Amazon (Milano) a agosto 2020.

Colloquio

3 colloqui da 30 minuti in cui testano 6 dei 14 principi di leadership. In ogni colloquio mi sono state poste 2 domande comportamentali per verificare i miei principi di leadership più altre domande personali per misurare la mia motivazione

Domande poste durante i colloqui

• Raccontami di una volta in cui hai risolto un problema inaspettato   1 risposta

Non lasciarti sfuggire il lavoro che fa per te
Carica un CV per candidarti in tutta semplicità a offerte di lavoro ovunque ti trovi. Configurarlo è facilissimo.