Domande poste durante i colloqui presso Amazon | Glassdoor.it

Domande poste durante i colloqui presso Amazon

Colloqui presso Amazon

Media
Facile

Colloquio per HR Business Partner

Colloquio

processo molto articolato e complesso, non sempre lineare e a volte confusionario. Poca chiarezza sul contenuto del job e sulle prospettive di carriera e di crescita. E' un'esperienza che probabilmente non rifarei e non consiglio.

Domande poste durante i colloqui

• esperienza lavorativa e dettaglio sulle sfide affrontate nei vari ruoli   1 risposta

Colloquio per Summer Intern

Colloquio

Ho mandato la mia application online. In seguito ci sono stati: screening cv, test attitudinale seguito da video interview. Dopo la video interview dovrebbe essere previsto un assessment center.

Esperienza negativa

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Amazon.

Colloquio

Primo colloquio è stato subito quello STAR, fatto online, il tipo non si vedeva, diceva che era il mio pc (si occupava per altro di consumer eletronics...) io però venivo vista.
    E' stato un colloquio interrogativo e poco discorsivo, non mi ha stimolato a voler lavorare lì onetsamente; oltrettutto essere selezionati da una persona che fa quello stesso lavoro ma non sarebbe il tuo capo può mettere il selezionatore in una posizione antipatica.
    Non si è parlato di Amazon nè del lavoro se non per 2 minuti, contro i 58.

Colloquio per Trainee

Offerta rifiutata

Colloquio

ho inviato il curriculum vitae online, dopo una settimana mi hanno risposto alla email e dopo uno scambio reciproco di email, insieme a loro decidi un giorno per fare il colloquio telefonico o alla sede

• quanto tempo vorresti stare in germania?   1 risposta

Colloquio per Account Manager

Esperienza negativa

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto una settimana. Ho sostenuto un colloquio presso Amazon.

Colloquio

Screening iniziale e colloquio con domande generiche e dettagliate, durata di 1h circa.
    Verifica dei requisiti per il ruolo (Amazon Pillars of leadership, sales attitude, gestione priorità, gestione difficoltà, etc...) .

Domande poste durante i colloqui

• Esperienze passate, casi di successo, casi di difficoltà con i clienti   Risposta Domanda

Colloquio per Customer Service Representative

Colloquio

non ho sostenuto nessun colloquio. aspetto di raffinare il mio profilo per essere sicura di rientrare nelle caratteristiche professionali delle posizioni lavorative di questa stimata azienda. è tra i miei obiettivi entrare a farne parte

7. Utile (1)

Colloquio per Business Analyst

Colloquio

Processo veloce, recruiter disponibile e gentile. Già dal colloquio capisci quello che sarà l'ambiente di lavoro in cui andrai a posizionarti. Breve attesa per entrare, puntualità massima richiesta. Non sono stato contattato per ulteriori round.

Offerta accettata
    Colloquio difficile

Colloquio

5 interviste. la prima telefonica e 4 online. le 4 interviste prevedevano prevalentemente domande comportamentali e motivazionali e un business case molto semplice. è estremamente importante prepararsi sui 14 leadership principles di Amazon e portare esempi di esperienze lavorative precedenti che soddisfino tali principi

Colloquio per Logistics Manager

Colloquio

3 fasi con 3 colloqui diversi. Il primo conoscitivo, poi conversazione in inglese, poi colloquio tecnico in base alla candidatura per la quale si è partecipato. Alla fine mi hanno spiegato il ruolw che avrei ricoperto in azienda

10.

Colloquio per Internship

Dipendente anonimo
    Offerta accettata

Colloquio

Il colloquio è costruito con domande basate su metodo star e leadership principles/parlare di esperienze passate facendo emergere l'applicazione dei leadership principles/un business case da risolvere e alcune domande di ragionamento

Domande poste durante i colloqui

• Racconta una volta in cui hai fatto di più rispetto a ciò che era richiesto   Risposta Domanda

Non lasciarti sfuggire il lavoro che fa per te
Carica un CV per candidarti in tutta semplicità a offerte di lavoro ovunque ti trovi. Configurarlo è facilissimo.