Domande poste durante i colloqui presso Bending Spoons | Glassdoor.it

Media
Facile

Colloquio per Data Engineer

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Bending Spoons.

Colloquio

Ti contattano per far dei test di logica misto programmazione, i test di logica sono domande a risposta multipla dove le risposte corrette possono essere più di una. la domanda di programmazione ti chiede di spiegare con un ragionamento o pseudocodice.

Domande poste durante i colloqui

• logica legata a analisi dati e programmazione (funzionamento and or, etc)   Risposta Domanda

Colloquio per Product Analyst

Candidato anonimo a colloquio a Milano

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto più di 1 settimana. Ho sostenuto un colloquio presso Bending Spoons (Milano) a settembre 2020.

Colloquio

dopo aver mandato il cv, sono stata contatta via email dalla recruiter che mi ha inviato due link con un test da completare entro 10 giorni. un test con domande riguardanti argomenti generici e uno riguardanti me come persona.

Domande poste durante i colloqui

• le domande specifiche non si possono condividere per motivi contrattuali   Risposta Domanda

Colloquio per Senior Sysadmin

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto più di 4 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Bending Spoons.

Colloquio

prove di sviluppo tramite github e svolgimento test (stesura di un mini progetto di una rete e tutti i suoi componenti principali e relativi costi) da remoto con commit in progetto su github

Domande poste durante i colloqui

• Progettare una rete con tutti i suoi componenti e costi relativi   Risposta Domanda

Colloquio per Data Analyst

Esperienza neutra

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura personalmente. Ho sostenuto un colloquio presso Bending Spoons.

Colloquio

Processo di application. Danno una settimana a disposizione per completare otto sezioni di quesiti. Per i quesiti di business cases danno a disposizione 30 min mentre per le domande personali due ore.

Colloquio per Recruiter Intern

Colloquio

Processo di colloquio molto complesso. Comincia con dei test, poi c'è un colloquio, poi ce n'è un altro e poi ci sono altri test. Io mi sono fermata ai primi due step. Reparto Risorse Umane molto gradevole, simpatici, attenti. Test normali, non particolarmente complessi, ma richiedono tempo per essere fatti, non ricordo esattamente quanto ma almeno tre, quattro ore. Sono test che non richiedono conoscenze pregresse, a parte quella dell'inglese.

Colloquio per Product Analyst

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Bending Spoons a agosto 2020.

Colloquio

Ho inviato la candidatura online e dopo lo screening del cv, mi sono stati inviati dei problemi da risolvere (logica, mobile app, ragionamento). L'obiettivo è testare il modo in cui ogni candidato ragiona e come assimila concetti ance relativamente nuovi.

Domande poste durante i colloqui

• Le domande non sono divulgabili, ma comunque sono quesiti di logica, mercato delle app e loro funzionamento.   Risposta Domanda

Colloquio per Recruiting Intern

Colloquio facile

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Bending Spoons a agosto 2020.

Colloquio

E' stato un primo colloquio conoscitivo avvenuto online con domande molto generiche sulla mia persona, il mio persone e le mie esperienze in ambito universitario e non.
    Il tutto è avvenuto utilizzando Hangouts, ma senza interazioni faccia a faccia a causa di problemi di connessione.

Colloquio per Software Engineer

Candidato anonimo a colloquio a Milano

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto più di 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Bending Spoons (Milano) a luglio 2020.

Colloquio

Quattro colloqui. Sono stato scartato dopo il terzo. I primi due problemi di logica e problem solving mentre il terzo colloquio conoscitivo. La persona con cui ho fatto il coloquio molto disponibile e gentile. Nel complesso una buona esperienza

Domande poste durante i colloqui

• Non posso rivelare queste informazioni in quanto le clausole non lo permettono   1 risposta

Risposta di Bending Spoons

19 ago 2020

Thanks for your nice review, we're happy to hear you had a nice experience.
    Anna
    Recruiting team

Colloquio per Frontend Developer

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite un selezionatore. La procedura ha richiesto 4 giorni. Ho sostenuto un colloquio presso Bending Spoons a luglio 2020.

Colloquio

La prima fase del colloquio consisteva nel risolvere 6 problemi.
    Di cui: 4 di problem solving, uno tecnico/pratico ed infine uno conoscitivo. Con un tempo limite variabile in base al tipo di problema

10.

Colloquio per UX Designer

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto più di 4 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Bending Spoons a luglio 2020.

Colloquio

Ho inviato la candidatura online. Ho superato la prima fase di selezione in cui sono stati analizzati CV e portfolio, poi mi è arrivata una mail con un link privato per affrontare due prove pratiche (della durata di 2 ore ciascuna).

In questa fase, oltre alle mail automatiche, ho ricevuto le mail di una recruiter che mi ha seguito sino alla fine. Purtroppo non ho superato questo step, ma la recruiter è stata sempre molto gentile e disponibile. Infatti oltre alla mail automatica, ho ricevuto una sua mail personale in cui mi ha dato un feedback costruttivo e parole di incoraggiamento, spiegandomi i motivi per cui non continuavo la selezione.

Domande poste durante i colloqui

• Non posso rivelare le domande, in quanto prima di iniziare la prova, si accetta di non divulgarne il contenuto. Comunque le due prove consistevano in una prova tecnica e una per conoscere la motivazione e personalità.   Risposta Domanda

Non lasciarti sfuggire il lavoro che fa per te
Carica un CV per candidarti in tutta semplicità a offerte di lavoro ovunque ti trovi. Configurarlo è facilissimo.