Domande di colloquio presso CINECA

Aggiornato il 26 lug 2021

Per filtrare i colloqui, o .
Sono stati trovati 10 tra oltre 10 colloqui

Difficoltà
2,7
Media
DifficileMediaFacile

Colloqui relativi ai lavori migliori presso CINECA

Candidatura

Ho sostenuto un colloquio presso CINECA

Colloquio

Breve presentazione del candidato. Presentazione di un progetto la cui consegna era stata inviata due settimane prima. Relative domande molto semplici relative al progetto stesso. Possibilità per il candidato di fare domande.

Domande di colloquio
  • Parlaci del progetto. Perchè hai fatto questa scelta piuttosto che questáltra?
    Risposta Domanda

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite l'università. Ho sostenuto un colloquio presso CINECA

Colloquio

ho svolto un primo colloquio tramite teams in cui mi è stata spiegata la figura che avrei ricoperto e in seguito dopo aver deciso se continuare oppure no ho svolto un secondo colloquio.

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite l'università. La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso CINECA

Colloquio

Colloquio semplice davanti a una commissione, ambiente colloquiale e rilassato mirato più a vedere la personalità, poche domande tecniche ma più domande motivazionali. Ho sostenuto 3 colloqui prima dell'assunzione

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto una settimana. Ho sostenuto un colloquio presso CINECA (Bologna) a mar 2021

Colloquio

Colloquio conoscitivo su Microsoft Teams. Ho presentato una candidatura via mail all'azienda e sono stato ricontattato qualche giorno dopo per fissare un colloquio conoscitivo. Il colloquio è durato all'incirca 20 minuti ed ha avuto un tono formale.

Candidato anonimo a colloquio

Colloquio

Il colloquio si è svolto in videoconference dinanzi a una commissione di 3 membri di cui 1 psicologo. Alta preparazione e domande serrate ma clima disteso e predisposizione all'ascolto attivo.

Esperienza negativa
Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite un'agenzia di reclutamento personale. La procedura ha richiesto 4 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso CINECA (Bologna) a giu 2020

Colloquio

Classica azienda parastatale. Colloquio come davanti ad una commissione di esame. Non reperibili dopo colloquio. Perdita di 1 giornata di lavoro e tempo per raggiungere la loro sede (vivo a 600km e il selezionatore lo sapeva).

Domande di colloquio
Una persona ha trovato utile questo colloquio

Dipendente anonimo a Casalecchio di Reno

Esperienza negativa
Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto un giorno. Ho sostenuto un colloquio presso CINECA (Casalecchio di Reno) a mar 2018

Colloquio

Un unico colloquio con persone tecnicamente impreparate su quello che sarebbe stata la mia mansione. E' stata una chiacchierata su quello che era stato il mio percorso professionale ed accademico e, secondo me, quale erano le mie skill principali.

Domande di colloquio
  • Convinci un fisico un matematico ed un chimico che tu (informatico) sei la persona giusta per un lavoro prettamente informatico (programmazione)? Perché hai deciso di partecipare a questa selezione?

Dipendente anonimo a Roma

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso CINECA (Roma) a set 2013

Colloquio

Job interview is not difficult and the hiring process is enough fast. You can start to work after one month of interview. You can have probation period but is not always so, depends from your past career.

Offerta rifiutata
Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite un'altra fonte. La procedura ha richiesto 2 giorni. Ho sostenuto un colloquio presso CINECA (Bologna)

Colloquio

The Job posting was public, but I was informed by my University Tutor as it was almost impossible to notice it unless you work in the field. There's an initial written exam ("concorso"), on general knowledge about IT and questions that are meant to prove you have some real world experience and not just generic text book reading: I found it very focused and useful. Following the written exam, on oral interview with generic questions about expectations over the job, etc.

Domande di colloquio
  • Most of the technical questions were meant to prove you have actually worked in the field: for example what a particular combination of options of the "make" command mean. If you have used it a little bit, answers are really simple

Colloquio difficile
Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 3 mesi. Ho sostenuto un colloquio presso CINECA a gen 2011

Colloquio

straightforward, but took long time: one multiple choice questionnaire with other some 100 applicants in a large meeting hall, then one 1-hour interview one moth later with different people in the company. They then published a ranking and started hiring from that. I got third, got hired in March.

Stai visualizzando 1 - 10 di 10 Colloqui
Feed RSS</>Incorpora