Domande poste durante i colloqui presso EY | Glassdoor.it

Domande poste durante i colloqui presso EY

Colloqui presso EY

Facile

Colloquio per Senior

Dipendente anonimo

Colloquio

esperienze precedenti - IFRS9 - 282 - BCBS 239. Esempi di progetti in cui sei stato impegnato e relative criticità incontrare e superate.
    Anni di esperienza.
    Cosa puoi dare all'azienda.

Colloquio

Primo colloquio, avvenuto tramite contatto telefonico, con l’HR su esperienza universitaria, interessi e possibile percorso di carriera, test di logica verbale e numerica, secondo colloquio (di natura tecnica) con due manager, terzo colloquio col partner (prevalentemente motivazionale).

Nessuna offerta

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso EY a gennaio 2020.

Colloquio

Primo colloquio con HR avvenuto in videocall. Molto professionale, ma poco chiaro nelle specifiche di retribuzione per la posizione ricercata.
    Secondo colloquio con i responsabili del team, anch'essi molto professionali e interessati nei minimi dettagli alla carriera accademica e lavorativa del candidato. Purtroppo la posizione ricercata era una "sostituzione maternità" che sarebbe stata però retribuita come uno stage. Non avendo trovato onesto questo tipo di soluzione, non ho voluto proseguire con l'iter di selezione.

Colloquio per Stage

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite un selezionatore. La procedura ha richiesto 4 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso EY (Milano) a gennaio 2020.

Colloquio

Processo di selezione abbastanza smart. Un paio di telefonate conoscitive con l'HR di riferimento, test online sulla personalità, competenze logiche/matematiche, comprensione scritta e inglese. A seguire, tutto in una giornata, dinamica di gruppo dove si è risolto un caso aziendale (lo sviluppo di una startup), colloquio frontale con HR (parte del quale in inglese) e colloquio tecnico con manager di riferimento (parti in inglese anche qui).

Domande poste durante i colloqui

• Formazione personale, interessi, motivazione a lavorare nella consulenza.   Risposta Domanda

Colloquio difficile

Colloquio

Prove scritte online per testare l' inglese e le capacità di ragionamento - colloquio via skype con HR di tipo conoscitivo - presentazione - lavoro di gruppo - colloquio con manager e Director

6. Utile (1)

Colloquio per Junior Consultant

Dipendente anonimo a Genova

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite l'università. La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso EY (Genova) a novembre 2019.

Colloquio

Quiz online su analisi dei dati, lingua inglese, logica e su aspetti caratteriali; colloquio tecnico con i recruiter della società durante (per il quale ci si poteva esercitare attraverso una piattaforma online) ed infine colloquio conoscitivo con il partner.

Domande poste durante i colloqui

• Si ipotizza una situazione aziendale e viene chiesto quali sono le aree di bilancio da verificare per capire lo stato di salute dell’azienda.   Risposta Domanda

Colloquio per Junior Consultant

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite segnalazione di un dipendente. La procedura ha richiesto più di 3 mesi. Ho sostenuto un colloquio presso EY (Milano) a novembre 2019.

Colloquio

Colloquio telefonico con HR relativo principalmente a percorso accademico ed esperienze passate.
    Successivo test on-line con quesiti di vario genere (esercizi di logica, di economia, test psicologico).
    Colloquio di gruppo con case study.
    Colloquio personale con HR.
    Colloquio finale con Manager/Partner.

• Perché ti interessa lavorare con noi?   Risposta Domanda
    • Come pensi che le tue esperienze lavorative passate possano aiutarti con questa nuova esperienza?   Risposta Domanda

Colloquio per Auditor Assistente

Candidato anonimo a colloquio a Milano
    Nessuna offerta

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite l'università. La procedura ha richiesto 1 giorno. Ho sostenuto un colloquio presso EY (Milano) a novembre 2019.

Colloquio

Molto veloce tutto in un giorno assessment colloquio hr e colloquio tecnico e con partner. Molto gentili e molto tranquillo il colloquio non molto difficile. Anche se non sono stato preso per via della disponibilità.

9. Utile (1)

Colloquio per Internship

Dipendente anonimo a Roma

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite un selezionatore. La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso EY (Roma) a ottobre 2019.

Colloquio

Per prima cosa si deve fare un test online su competenze tecniche, personalità e inglese. Poi un assessment dal vivo di gruppo, abbiamo dovuto inventare una start-up seguendo delle istruzioni interattive. Poi colloquio individuale con il manager, più tecnico ma nessuna domanda specifica.

10.

Colloquio per Staff 1

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite segnalazione di un dipendente. La procedura ha richiesto 4 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso EY (Milano) a marzo 2019.

Colloquio

Mi è stato chiesto di parlare del percorso scolastico e universitario, nonché delle esperienze di studio all’estero e delle esperienze lavorative pregresse, ogni risposta veniva approfondita e argomentata con esempi di vario genere. Infine mi sono state chieste nozioni di diritto tributario.

Domande poste durante i colloqui

• Come hai strutturato lo studio per gli esami all’università?   Risposta Domanda

Non lasciarti sfuggire il lavoro che fa per te
Carica un CV per candidarti in tutta semplicità a offerte di lavoro ovunque ti trovi. Configurarlo è facilissimo.