Blurred employer

Azienda coinvolta

Aggiungi un colloquio

Domande di colloquio presso Poste Italiane

Aggiornato il 20 set 2023

Per filtrare i colloqui, o .
Sono stati trovati 156 tra oltre 155 colloqui

Colloqui relativi ai lavori migliori presso Poste Italiane

Candidato anonimo a colloquio

Offerta rifiutata

Colloquio

piccolo test online di logica, se superato si procede ad effettuare una prova moto mezzo nelle date disponibili dal sito inviato tramite email, superata anche questa fase, si passa (i tempi sono diversi da persona a persona) al colloquio telefonico e, se va tutto bene, all'assunzione.

Domande poste durante i colloqui
  • riguardo esperienze lavorative pregresse e percorso di studi
    Rispondi alla domanda

Dipendente anonimo, Padova

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Poste Italiane (Padova)

Colloquio

Abbiamo fatto prima un Colloquio di gruppo successivamente siamo stati sentiti singolarmente dal recruiter come fase finale siamo andati nel parcheggio esterno e abbiamo fatto una prova pratica del motorino delle poste. Ho lavorato poi per circa un anno e mezzo

Dipendente anonimo

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura tramite un'altra fonte. Ho sostenuto un colloquio presso Poste Italiane

Colloquio

la prima parte del processo di selezione consisteva nello svolgimento di tre test: uno in lingua inglese, uno di matematica e uno attitudinale. Tutti i test si sono svolti online e superando questa parte si poteva accedere al colloquio di gruppo

Domande poste durante i colloqui
  • veniva dato un problema da risolvere e con il gruppo si doveva trovare una soluzione

Candidato anonimo a colloquio, Perugia

Candidatura

Ho sostenuto un colloquio presso Poste Italiane (Perugia)

Colloquio

Test di inglese e ragionamento numerico e dinamica di gruppo. La dinamica di gruppo si è svolta su piattaforma teams con altri 5 candidati. 15 minuti per presentare le soluzioni per il caso di un'azienda che avrebbe dovuto aumentare il fatturato

Dipendente anonimo, Venezia

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 2 giorni. Ho sostenuto un colloquio presso Poste Italiane (Venezia)

Colloquio

Il colloquio si effettua su più step. Prove scritte su abilità linguistiche, matematiche e logiche. Colloquio di gruppo e colloquio individuale. Si verrà chiamati per l'iter in una sede centrale.

Domande poste durante i colloqui
  • Si effettua prima un progetto di gruppo volto a valutare la capacità di lavorare in team e successivamente si effettua un colloquio orale dove si accerta la volontà di intraprendere la carriera da consulente

Candidato anonimo a colloquio

Colloquio

Suddiviso in step in totale tre colloqui. Una bella esperienza e tempi di risposta abbastanza rapidi. Lo consiglio. Tutti cercano di mettere al tuo agio per trovare un punto d'incontro

Candidato anonimo a colloquio, Genova

Candidatura

Ho sostenuto un colloquio presso Poste Italiane (Genova)

Colloquio

domande su esperienze precedenti e il colloquio conoscitivio si è tenuto da agenzia per il reclutamento nesusna difficolttà, clima sereno. il processo di è svolto in 30 minuti. nessono stress

Domande poste durante i colloqui
  • perchè vuole cambiare cosa si aspetta è disposto a trasferirsi è cliente ha avuto richiami

Dipendente anonimo, Bologna

Candidatura

Ho sostenuto un colloquio presso Poste Italiane (Bologna)

Colloquio

Durante una breve presentazione di se stessi e sulle esperienze lavorative precedenti, la impiegata dell ufficio risorse umane mi ha fatto poche e semplici domande, nel complesso è andato molto bene è sembrata una chiaccherata con una amica.

Dipendente anonimo, Salerno, Campania

Candidatura

Ho sostenuto un colloquio presso Poste Italiane (Salerno, Campania)

Colloquio

Colloquio conoscitivo-tecnico, motivazione, obiettivi carriera, conoscenza mercati, strumenti finanziari, direttive, titoli, ruolo consulente, caratteristiche, empatia, relazione, problem solving, leadership, brand, valori, integrtità, risultati, capacità, responsabilità, fiducia, integrità, intento, empatia, fidelizzazione.

Dipendente anonimo

Colloquio

Processo molto veloce, articolato in tre step Prima test online, poi colloquio HR infine colloquio col manager. Ho apprezzato molto il fatto di aver ottenuto dei riscontri in maniera precisa e rapida

Domande poste durante i colloqui
  • I prodotti in. Collocamento in poste Differenze e tipologie di fondi di investimento Inflazione
Stai visualizzando 1 - 10 di 156 Colloqui

Domande frequenti sui colloqui presso Poste Italiane

Gli utenti Glassdoor hanno valutato l'esperienza di colloquio presso Poste Italiane come positiva nel 67,1% dei casi, con un livello di difficoltà di 2,65 su 5 (dove 5 è il livello di difficoltà più alto). Il livello di difficoltà più alto è stato attribuito ai colloqui per le posizioni di Project Manager e Back Office e il livello più semplice ai colloqui per le posizioni di Addetto allo smistamento e Porta lettere.

Il processo di assunzione presso Poste Italiane richiede una media di 28.76 giorni, in base a 146 colloqui inviati dagli utenti per tutte le posizioni lavorative. Il processo di assunzione più rapido è stato quello dei candidati per le posizioni di Stagista (in media 7 giorni), mentre il processo di assunzione più lento è stato quello dei candidati per le posizioni di Postina (in media 90 giorni).

Le fasi comuni del processo di colloquio presso Poste Italiane secondo quanto emerso da 146 colloqui Glassdoor includono:

Presentazione: 19,39%

Test antidroga: 7,82%

Altro: 4,76%

Colloquio con più candidati/selezionatori: 3,06%

Test attitudinale: 2,04%

Le carriere più apprezzate per gli aspiranti dipendenti di Poste Italiane

LavoriStipendiColloqui

Lavori presso Poste Italiane? Condividi la tua esperienza

Poste Italiane logo
oppure

Percorsi professionali presso Poste Italiane

Cover image for Poste Italiane

Con 160 anni di storia, una rete di circa 12.800 uffici postali, 121.000 dipendenti, 586 miliardi di euro di Attività Finanziarie Totali e...Altro

• Perché lavorare in Poste Italiane
  • Lavora con noi
Qui il datore di lavoro spiega perché dovresti lavorare per la sua azienda. Le informazioni fornite corrispondono al suo punto di vista.

Foto di Poste Italiane

Sella

3,7

151 recensioni
Confronta

Glassdoor pubblica milioni di offerte di lavoro, oltre a recensioni sulle aziende, sugli stipendi e sulle domande poste durante i colloqui, condivise dai dipendenti attuali o da ex dipendenti: sarà più facile trovare il lavoro giusto per te.