Domande poste durante i colloqui presso SACE (Italy) | Glassdoor.it

Domande poste durante i colloqui presso SACE (Italy)

Colloqui presso SACE (Italy)

5 Recensioni di colloqui

Difficoltà

Difficile
Media
Facile

Colloqui per i lavori migliori presso SACE (Italy)

Offerta rifiutata
    Colloquio difficile

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso SACE (Italy).

Colloquio

Hr semplice, tecnico difficile! Molte domande tecniche! La posizione era relativa al dipartimento litigation. Non so se vengono rinnovati. Sembra un’azienda strutturata ma non garantiscono contratti duraturi. Hr solito colloquio motivazionale con molte domande inerenti cv e inglese

Dipendente anonimo
    Offerta accettata
    Esperienza neutra

Colloquio

Ho fatto un colloquio con le risorse umane con domande classiche sul percorso universitario, sulle mie caratteristiche e una domanda di logica. In seguito ho sostenuto il colloquio con il capo funzione e con il capo area.

Domande poste durante i colloqui

• Domande classiche su percorso universitario
      Domande di logica   Risposta Domanda

Colloquio per Underwriter

Candidatura

La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso SACE (Italy) a luglio 2020.

Colloquio

Primo colloquio con HR molto informale ed amichevole.
    Secondo colloquio con il Manager di reparto, intervista molto più approfondita con domande specifiche sul business e sui prodotti dall'azienda. Piccolo business case con conseguenti riflessioni sulle domande ricevuto e risposte date. Domande finali di rito, sui tempi per il feedback ed eventuale firma del contratto.

Colloquio facile

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso SACE (Italy) a luglio 2020.

Colloquio

Il primo colloquio si è svolto con l'HR dell'azienda e si è trattato di una chiacchierata informale sulle proprie esperienze formative e professionali, sulle attitudini caratteriali.
    Successivamente si è svolto il colloqui con il Responsabile ed il Manager.

Domande poste durante i colloqui

• Cosa vorresti fare e cosa non ti piacerebbe fare?
      Percorso accademico e professionale   Risposta Domanda

Colloquio per Rete Commerciale

Candidato anonimo a colloquio a Roma
    Esperienza negativa

Candidatura

Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso SACE (Italy) (Roma).

Colloquio

Comunicazione iniziale non professionale: chiamano per chiedere appuntamento per un colloquio, li do la mia disponibilità per la settimana seguente e loro mi danno un orario dicendomi che mi confermeranno l'orario dopo aver sentito i colleghi che poi faranno il colloqui.... Passano i giorni, non mi arriva nessun tipo di conferma, abbastanza spazientito li scrivo io e mi confermano all'ultimo il colloquio.

Arrivo al colloquio la data e ora stabilita, arrivano in ritardo mezz'ora dopo, colloquio fatto in fretta e furia perché dovevano andare i pausa pranzo e comunque mi dicono che saprò il risultato la settimana seguente.

Passa la settimana e niente, lascio passare un'altra decina di giorni e niente....li scrivo per chiedere delucidazioni e dicono che i tempi si sono prolungati e che mi scriveranno per darmi un esito.

Un settimana dopo niente, due settimana dopo niente, un mese dopo niente.... Still counting

Se non hanno neanche il tempo di fare un copia incolla di una mail di risposta con un responso negativo.....

Domande poste durante i colloqui

Non lasciarti sfuggire il lavoro che fa per te
Carica un CV per candidarti in tutta semplicità a offerte di lavoro ovunque ti trovi. Configurarlo è facilissimo.