L'insegnante di inglese ha il compito di preparare gli studenti su grammatica, scrittura e comprensione del testo, oltre che di tenere monitorati i loro progressi. Preparati a rispondere a domande volte a valutare le tue capacità di comunicazione, organizzazione e di affrontare le sfide dell'ambiente di lavoro.
Ecco le 3 domande più frequenti nei colloqui di lavoro per insegnante di inglese e consigli su come rispondere:
Come rispondere: Questa domanda ti permette di mettere in risalto le tue capacità comunicative e il tuo stile di insegnamento. Ti offre inoltre l'opportunità di dimostrare la tua passione per la parola scritta e per i tuoi studenti. Quando parli di un'esperienza personale, assicurati di concentrarti principalmente sugli studenti e di non usare troppo spesso le parole "io" o "me".
Come rispondere: I selezionatori vogliono capire come aiuteresti uno studente che non riesce a fare progressi. Spiega chiaramente che sei disponibile ad adattare la tua lezione alle sue esigenze e a seguirlo individualmente per permettergli di recuperare. Potresti inoltre indicare la tua disponibilità a indirizzarlo a un consulente scolastico, in caso di necessità.
Come rispondere: Lascia intendere ai selezionatori che una comunicazione aperta con i genitori è per te fondamentale, così come la tua disponibilità nei loro confronti. Anche regolari aggiornamenti via email possono favorire un maggiore coinvolgimento dei genitori.
↳
Mindset flessibile in base a chi mi trovo davanti