Le aziende si affidano agli Operai di produzione per operare i macchinari, assemblare i materiali ed effettuare ispezioni. Preparati a rispondere a domande volte a valutare la tua affidabilità, le tue abilità comunicative e l’attenzione ai dettagli.
Ecco le 3 domande più frequenti nei colloqui di lavoro per Operaio di produzione e consigli su come rispondere:
Come rispondere: L’intervistatore vuole capire se sei in grado di espletare i tuoi incarichi senza una supervisione costante. Potrebbe capitare che il supervisore sia impegnato in una riunione o non riesca ad essere in reparto. Cita un aneddoto per spiegare che sei una persona affidabile e fortemente motivata.
Come rispondere: Questa domanda ti permette di evidenziare le tue qualità morali e la tua capacità di agire nell’interesse dei colleghi e dell’azienda. Se si tratta di una violazione di lieve entità, ad esempio un collega che trascorre un paio di minuti in più nell’area relax, spiega che parleresti innanzitutto con lui e segnaleresti l’accaduto al responsabile solo se dovesse continuare a violare le regole. Tieni a precisare che in caso di violazione grave segnaleresti l’accaduto immediatamente.
Come rispondere: Puoi usare questa domanda per dimostrare il tuo impegno sul lavoro e la tua conoscenza delle attrezzature. Spiega che hai esperienza con i lavori usuranti.
↳
ho raccontato dal mio diploma, alle piccole esperienze che avevo
↳
Vorrei vedermi realizzato e felice (peccato che dopo un anno mi hanno lasciato a casa accampando scuse) Meno
↳
Raccontando 20 anni di attività lavorativa e di cambiamenti personali e di crescita professionale Meno
↳
Perché mi piace la produzione ed una grande fabbrica
↳
Azienda solida e on forte espansione che garantisce stabilìta e sicurezza