Agli Operatori possono essere poste domande su come affronterebbero problemi pratici inerenti al lavoro. I selezionatori devono sapere se i candidati sono in grado di gestire scenari potenzialmente stressanti e mantenere la sicurezza dell'ambiente di lavoro, a qualunque costo. Possono essere poste domande sulle esperienze di lavoro precedenti e sulla loro pertinenza con la posizione offerta.
Ecco le 3 domande più frequenti nei colloqui di lavoro per Operatore e consigli su come rispondere:
Come rispondere: Il selezionatore sta cercando di capire se la tua esperienza pratica ti consente di intervenire in modo proattivo in caso di malfunzionamenti di macchinari. Se in passato ti è capitato di intervenire su una macchina per risolvere un guasto, specifica il tipo di macchina e il guasto. Se possibile, collega tale situazione del passato con le tipologie di macchine utilizzate dall'azienda. Se non hai avuto esperienze di questo tipo, descrivi ciò che faresti in una situazione simile, illustrando le basi della tua strategia d'intervento.
Come rispondere: Il datore di lavoro vuole accertarsi che tu sia in grado di rispettare le misure di sicurezza del luogo di lavoro. La domanda mira a valutare la tua familiarità con le pratiche standard. Riepiloga l'intera serie di misure di sicurezza del luogo di lavoro applicabili alle macchine. Quindi, illustra una tua proposta di miglioramento del protocollo di sicurezza esistente.
Come rispondere: Un Operatore dovrebbe essere in grado di gestire le emergenze. Una buona risposta a questa domanda di tipo situazionale dovrebbe contenere una strategia diversificata: come affrontare la situazione, definendo priorità di soluzione dei problemi (ad esempio, quale macchina viene riparata per prima), e come mitigare gli effetti del guasto sulla produttività aziendale.
↳
3/4 settimane
↳
Gli ultimi due colloqui in che cosa consistevano? Quali domande ti sono state poste? Dopo l'ultimo colloquio quanto tempo ci è voluto per una risposta? Meno
↳
All’incirca dopo quanto ti hanno richiamato dal colloquio con l’HR?
↳
Dopo quanto tempo dal termine della selezione sei stato assunto?
↳
Ciao, anch’io vorrei sapere dopo quanto tempo dal termine della selezione sei stato assunto/a? Meno
↳
Certo ho letto e l ho trovata semplice
↳
I m mechanical maintenance technician and operator m/c
↳
Ciao, come funziona il colloquio di gruppo?
↳
parlando delle mie esperienze di vendita adattandole al ruole
↳
In maniera coerente con le domande
↳
Perché è un'azienda in continua crescita e offre molteplici stimoli nonché possibilità di crescita. Meno
↳
Per acquisire esperienza di vendita telefonica.