Domande poste durante i colloqui per Tecnico Di Manutenzione

Generalmente i Tecnici di manutenzione si occupano della manutenzione di edifici e apparecchiature lavorando sotto la supervisione dei loro responsabili. In questo caso i colloqui verteranno su ipotetici scenari per valutare la tua capacità di risolvere i problemi mantenendo la comunicazione con i clienti e i responsabili. Preparati a parlare delle tue conoscenze specifiche per l’incarico che ti viene proposto e delle tue competenze di problem-solving. I requisiti di formazione variano in base all’offerta di lavoro, quindi fai le dovute ricerche prima di candidarti a una specifica posizione.

26Domande dei colloqui per Tecnico Di Manutenzione condivise dai candidati

Domande tipiche dei colloqui per Tecnico di manutenzione e come rispondere

Ecco le 3 domande più frequenti nei colloqui di lavoro per Tecnico di manutenzione e consigli su come rispondere:

Domanda 1: Quali sono le norme sulla manutenzione preventiva a cui ti attieni?

Come rispondere: Come Tecnico di manutenzione, potresti dover utilizzare le tue competenze tecniche per effettuare interventi di manutenzione preventiva allo scopo di ridurre il rischio di guasti e malfunzionamenti delle apparecchiature. Nel rispondere a questa domanda, parla delle attività di manutenzione preventiva che hai svolto nelle tue precedenti esperienze professionali e spiega perché questo lavoro è importante per la sicurezza e il funzionamento complessivo di una struttura che si avvale di varie apparecchiature. Puoi anche sfruttare questa risposta per parlare delle eventuali procedure che utilizzi mentre svolgi la manutenzione preventiva, conformemente alle norme e ai regolamenti del settore.

Domanda 2: Come fai a garantire la sicurezza sul luogo di lavoro?

Come rispondere: I tecnici di manutenzione hanno la grande responsabilità di mantenere in sicurezza il funzionamento delle apparecchiature sul posto di lavoro. Nel rispondere a questa domanda, usa il metodo STAR, ovvero Situation, Task, Action, Result, per descrivere una situazione, i tuoi compiti, le azioni intraprese e i risultati ottenuti. Parla di un episodio in cui hai migliorato o seguito i protocolli di sicurezza del tuo ambiente di lavoro. Sottolinea l’importanza della sicurezza oltre alla tua disponibilità nel seguire e far rispettare i protocolli di sicurezza.

Domanda 3: Come fai a mantenerti aggiornato nel settore della manutenzione?

Come rispondere: Le apparecchiature cambiano continuamente in seguito ai progressi tecnologici, quindi i tecnici di manutenzione, lavorando su vari tipi di apparecchiature, devono mantenersi aggiornati sugli sviluppi delle nuove tecnologie. Parla di eventuali corsi di formazione continua o specifici a cui hai partecipato sottolineando il tuo interesse a mantenerti sempre aggiornato.

Domande principali poste durante i colloqui

Ordina: Rilevanza|Più popolari|Data
Ferrovie dello Stato Italiane
Domande per la posizione di Tecnico di manutenzione...11 aprile 2023

Mi hanno chiesto delle leggi di Ohm la prima e la seconda legge, e mi ha chiesto che secondo me che tensione usa la rete ferroviaria per i treni.. In più una breve descrizione del percorso scolastico relativo all'indirizzo conseguito.

1 risposte

Una tenzione alta, sopra i 400 Volt... in realtà sono 3000 Volt.

GAS PLUS

Domande di scienze delle costruzioni

Ferrovie dello Stato Italiane

Sono stato contattato per il colloquio su team su quale faró un’altra recinzione

Hunters Group

Sciocche, domande futili di una recruiter che non sapeva neanche di cosa stava parlando

Huvepharma

Perché scegliere noi , e cosa pensi di poterci dare

Amazon

Domande riguardano principalmente i loro principi (che sono una valanga da ricordare a memoria). Per ogni principio bisogna essere in grado di raccontare una storia

Ferrero

- Numerose domande sulla mia attuale mansione - Domande su Ferrero, cosa conosco di Ferrero e cosa mi affascina - Domande sul mio interesse nello svolgere un ruolo di responsabilità con un team che risponde direttamente a me - Domande sulla mia disponibilità/interesse verso l'estero - Domande sulla mia disponibilità a lavorare su turni

FINCANTIERI

D: Quali sono i vari tipi di saldatura

Covestro

domande tecniche e normative di riferimento nel campo

Stai visualizzando 1 - 10 di 26 domande di colloquio

Su Glassdoor sono presenti 26 domande e rapporti relativi a colloqui per Tecnico di manutenzione. Preparati al tuo prossimo colloquio. Trova il lavoro perfetto per te!