Accenture’s hiring process typically starts with headhunting through LinkedIn, followed by an initial HR screening, then an HR interview to assess fit and motivation, and then a first a technical interview to evaluate functional and problem-solving capabilities
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
walk me through the projects you have involved in
How to align between ITIL and TOGAf
Agile TOGAF
Ho presentato la mia candidatura tramite segnalazione di un dipendente. Ho sostenuto un colloquio presso Accenture nel mese di giu 2026
Colloquio
Processo iniziato per una sede specifica all’ultimo step dichiarano che quella sede non era mai esistita, furbamente hanno sostituito l’annuncio prima della data del 7 giugno andando a rimuovere la sede da me presa in considerazione per non incappare in problemi. Hanno inoltre una scarsa comunicazione ho parlato e superato 4 step parlando con tecnici di vario grado e diverse HR ma c’era un fattor comune, SCARSA COMUNICAZIONE TRA LORO NON SAPEVANO NEANCHE IL CONTENUTO DEI DISCORSI AVVENUTI TRA UNO STEP E L’ALTRO. Su carta sarà una grande azienda ma si è dimostrata un’azienduccia da 30 dipendenti se non è stata capace di gestire in trasparenza un processo di selezione ho i miei dubbi che uno li possa crescere in fondo le voci si sono verificate vere !
Sconsigliata
Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Accenture (Londra, Inghilterra)
Colloquio
The interview consisted of three rounds after talent acquisition conversation, first round with a Senior Manager, second round with a Director and third round with HR. The process took about three weeks from application.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
How do you network? How kind of projects have you worked on?