In base a 5 valutazioni - Aggiornamento: 1 feb 2026
Facile- Difficoltà del colloquio
Molto positiva- Esperienza di colloquio
In che modo altre persone hanno ottenuto un colloquio
100%
Candidatura online
Candidatura online
Ricerca colloquio
5 colloqui
Domande frequenti sui colloqui presso Software Inside
Gli utenti Glassdoor hanno valutato l'esperienza di colloquio presso Software Inside come positiva nel 100% dei casi, con un livello di difficoltà di 2,4 su 5 (dove 5 è il livello di difficoltà più alto). Il livello di difficoltà più alto è stato attribuito ai colloqui per le posizioni di Network Engineer e Sviluppatore Software e il livello più semplice ai colloqui per le posizioni di SOC Analyst e Front End Developer.
Il processo di assunzione presso Software Inside richiede una media di 25 giorni, in base a 5 colloqui inviati dagli utenti per tutte le posizioni lavorative. Il processo di assunzione più rapido è stato quello dei candidati per le posizioni di Junior Cyber Security (in media 1 giorno), mentre il processo di assunzione più lento è stato quello dei candidati per le posizioni di SOC Analyst (in media 60 giorni).
Screening del CV. Chiamata telefonica con HR, seguita da videocall tecnica. Dopo l’esito positivo altra chiamata telefonica con offerta, con annessa mail scritta. Personale di recruiting molto disponibile e professionale.
Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 2 mesi. Ho sostenuto un colloquio presso Software Inside (Sperone, Campania) nel mese di ago 2023
Colloquio
Processo un po' lento inizialmente, colloquio piacevole. La comunicazione col cliente finale non è sempre chiara e qualcosa potrebbe non essere definita chiaramente. Nel complesso l'esperienza è stata positiva perché al termine del colloquio si è chiarificato il tutto.
Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Software Inside nel mese di gen 2023
Colloquio
Colloquio informale e molto stimolante, recruiter che si sono mostrati fin da subito molto cordiali, attenti all'educazione e interessati a conoscere il candidato nel miglior modo possibile C'è stata prima una fase conoscitiva e poi una fase tecnica ed entrambe sono durate circa 30 minuti, anche se ci si è soffermati di più per esigenze logistiche
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Parlami della programmazione orientata agli oggetti