Recensioni Procter & Gamble | Glassdoor.it

Recensioni Procter & Gamble

Aggiornato il 30 set 2019

Per filtrare le recensioni, o .

4.1
85%
Consiglia a un amico
90%
Procter & Gamble CEO David S. Taylor
David S. Taylor
1.403 valutazioni
  1. "Realtà giovane dinamica e stimolante"

Dipendente attuale - Dipendente anonimo

Lavoro presso Procter & Gamble (tempo pieno)

Vantaggi

realtà medio piccola in cui si respira un forte spirito di collaborazione

Svantaggi

Operando in mercati molto competitivi a volte può esserci la sensazione che s sia in affanno

Procter & Gamble2019-09-30
  2. "Rappresentante del cliente"

Dipendente attuale - Anonymous

Lavoro presso Procter & Gamble (tempo pieno)

Vantaggi

"buon salario, ambiente competitivo, persone di talento"

Svantaggi

l'orario di lavoro è troppo lungo

Procter & Gamble2019-05-20
  3. Utile (1)

"Una grande scuola manageriale nel passato"

Dipendente attuale - Responsabile Dipartimento Operativo in Roma
    Nessuna opinione sul CEO

Lavoro presso Procter & Gamble da oltre 8 anni (tempo pieno)

Vantaggi

E' una grande scuola manageriale ottimo stipendio e benefici buona attenzione verso il personale

Svantaggi

I migliori stanno andando via La ditta sta rallentando la crescita, gli stipendi e le rotazioni di lavoro (che la rendevano ottima in passato) la condizione degli impiegati di altri paesi e' molto cambiata

Procter & Gamble2018-12-02
  4. Utile (1)

"Posto eccellente per imparare ma ambiente lavorativo tossico"

Ex dipendente - Vendite E Marketing in Roma
    Non consiglia
    Prospettive negative
    Approvazione del CEO

Ho lavorato presso Procter & Gamble per meno di un anno (tempo pieno)

Vantaggi

"- percorso professionale chiaro - Ottimo posto per imparare - ambiente di lavoro giovane - ottimo stipendio"

Svantaggi

"- Ambiente lavorativo tossico - cattivo equilibrio tra vita lavorativa e vita professionale - differenziamento e partecipazione sono solo sulla carta - gestione vecchio stile"

Consigli per i dirigenti

Abbiate maggior cura delle persone e non solo degli obiettivi

Procter & Gamble2018-10-13
  5. "Ottima azienda per la quale lavorare"

Ex dipendente - Anonymous
    Prospettive neutrali
    Approvazione del CEO

Ho lavorato presso Procter & Gamble (tempo pieno)

Vantaggi

Questa è una grande compagnia per cui lavorare - lo sviluppo delle persone è centrale

Svantaggi

Non ci sono molti contro da mostrare, è stata una grande esperienza.

Consigli per i dirigenti

Continua a focalizzarti sulle persone, che sono la chiave del successo dell'organizzazione.

Procter & Gamble2018-03-27
  6. Utile (1)

"Assistente Brand Manager"

Dipendente attuale - Assistant Brand Manager in Roma
    Nessuna opinione sul CEO

Lavoro presso Procter & Gamble da oltre un anno (tempo pieno)

Vantaggi

"- Stipendio e benefit competitivi, ben al di sopra della media nazionale - Grandi responsabilità sin dal primo giorno - Promozioni interne, il che significa principalmente grande attenzione allo sviluppo dei dipendenti e alla crescita dei talenti. - Rotazione delle mansioni ogni 2 anni circa. - I valori di P&G sono veri e sinceri su tutti i livelli, la società agisce in linea con i suoi valori. - L'ambiente è... informale e la gente è disponibile, anche se bisogna stare attenti a come, a chi e a che cosa si dice."

Mostra di più

Svantaggi

"- Non è ancora una società digitale, i miglioramenti sono lenti ma in linea con il settore della produzione di beni di largo consumo. - Non è semplice ottenere una carriera internazionale prima di aver passato almeno 6 anni nella società. - Nonostante l'ambiente informale è molto politico, non è chiaro e trasparente il motivo per cui i dipendenti vengono assegnati ai loro ruoli e a volte sembra che la politica... abbia la stessa importanza del rendimento a lavoro. (Secondo me questo aspetto è legato di più alla cultura nazionale della leadership locale che a P&G come società). - Il ricambio dei dipendenti è molto molto ridotto: un sano mix di talenti freschi e manager esperti è l'ideale, ma poi molte persone vengono ""parcheggiate"" riducendo il numero di opportunità per i talenti. - Data la politica, alcuni non lavorano per portare risultati, ma per fare colpo sui manager o per evitare problemi/rotture. (Vero su tutti i livelli)"

Procter & Gamble2018-03-24
  7. "Manager del gruppo finanziario con responsabilità sulle persone"

Dipendente attuale - Finance Manager in Roma
    Prospettive neutrali
    Nessuna opinione sul CEO

Lavoro presso Procter & Gamble da oltre 10 anni (tempo pieno)

Vantaggi

Bilanciamento tra vita e lavoro, sicurezza del posto di lavoro

Svantaggi

Progressione lenta (ultimamente) a causa di continue ristrutturazioni

Procter & Gamble2017-11-23
  8. "Caposezione SNO"

Dipendente attuale - Capo Sezione SNO
    Approvazione del CEO

Lavoro presso Procter & Gamble da meno di un anno (tempo pieno)

Vantaggi

Leadership, flessibilità, sistemi, equilibrio tra lavoro e vita privata

Svantaggi

Avanzamento di carriera lento, pressione intensa, processi decisionali lenti

Consigli per i dirigenti

Stabilire delle priorità e fare pressione solo quando necessario

Procter & Gamble2017-10-04
  9. "Prendetela come una scuola, poi andatevene"

Dipendente attuale - Anonymous in Roma

Lavoro presso Procter & Gamble (tempo pieno)

Vantaggi

Grande capitale, grandi marchi, forte posizione sul mercato, la compagnia sta crescendo. Alte responsabilità in posizioni junior. Compensazione elevata in confronto al mercato italiano.

Svantaggi

Questa è una compagnia multinazionale con opportunità per andare all'estero molto limitate (1 persona su 1000 puoi riuscire ad andare al QG WE di Ginevra, dopo qualche anno di anzianità). Se sognate una carriera multinazionale, questo non è il posto per cominciare. Obsoleti sui nuovi trend di mercato (per es. innovazione digitale e commercio elettronico). Poiché l'azienda fa affidamento sulle "promozioni... dall'interno", il ricambio del personale è incoraggiato dal team al comando. Quando non sei più necessario, decidono di buttarti fuori per aumentare produttività/profitto. La "Cura delle persone" è selettiva, non è un valore dell'azienda. Le promozioni sono limitate dai processi.

Consigli per i dirigenti

Siate onesti con le persone. Non dite solamente tramite l'HR che state implementando nuove politiche di "comunicazione diretta" quando non lo state facendo veramente.

Procter & Gamble2017-09-12
  10. "Migliore Scuola di Management"

Ex dipendente - Anonymous
    Consiglia

Ho lavorato presso Procter & Gamble (tempo pieno)

Vantaggi

Azienda molto etica e rispettosa, il management mantiene la parola data e si registra un alto livello di attenzione ai dipendenti. Tutti i dipendenti hanno un lavoro importante da fare e sono investiti di alte responsabilità fin dall'inizio. Cultura manageriale molto forte, con una forte influenza da parte dei sistemi militari. Gerarchie chiare, responsabilità definite, responsabilità definite, gestione che si... assume la responsabilità per voi (questo non è sempre uguale al 100%, ma ho cambiato 6 diversi manager e ognuno di loro ha agito in questo modo). Si assorbono quotidianamente così tante conoscenze aziendali senza nemmeno rendersene conto, semplicemente facendo parte di un'organizzazione che lavora in modo eccellente.

Mostra di più

Svantaggi

Nessuno può monitorare la quantità di carico di lavoro che avete se non voi stessi, dato che in genere ci sono diversi soggetti interessati e persino il vostro manager non può capirlo completamente. Se non siete bravi a gestire il vostro carico di lavoro, l'azienda continuerà a caricarvene altro, senza limiti. Molte persone sono rimaste bruciate, ma avevano una possibilità di non esserlo.

Consigli per i dirigenti

La cultura è quella di promuovere solo dall'interno: è bello preservare la cultura aziendale, ma alla fine tende a costruire un top management avverso al rischio e privo di un pensiero non convenzionale. Questo diventa un enorme svantaggio competitivo a lungo termine.

Procter & Gamble2017-07-12
Recensioni trovate: 6766