Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Anima Asset Management nel mese di ott 2025
Colloquio
In seguito all’application online sono stato contattato dall’hr per un primo colloquio conoscitivo, nel quale mi son state fatte esclusivamente domande sul mio cv e progetti al di fuori degli studi. L’Hr ha detto che mi avrebbero contattato sia in caso di esito positivo, che di esito negativo. Tuttavia dopo questo non han piú fatto sapere nulla, e anche il follow up é stato ignorato. Poco professionale.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Parlami del tuo percorso di studi, esperienze lavorative, progetti. Perché questa posizione?
Ho sostenuto un colloquio presso Anima Asset Management (Milano)
Colloquio
Il processo di selezione si compone così:
1- Colloqui HR
2- Assesment di gruppo, valutazione di un caso
3- Colloquio individuale con due HR.
3- Colloquio finale manager
4- Feedback
Tutto comunicato chiaramente tramite mail
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
raccontami di te, come ti sei sentita per la giornata di oggi
Ho presentato la mia candidatura tramite un'altra fonte. La procedura ha richiesto 2 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Anima Asset Management (Milano) nel mese di set 2025
Colloquio
Primo colloquio conoscitivo per Anima internship program dopo aver mandato il curriculum dal loro sito per una posizione ed essere ricontattato per un'altra. HR descrive posizione e processo di selezione, chiede di descriverti chi sei e cosa fai e la tua personalità.