Ho presentato la mia candidatura tramite segnalazione di un dipendente. La procedura ha richiesto 4 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Ferrari (Maranello) nel mese di apr 2022
Colloquio
Due colloqui, entrambi tecnici, il primo online ed il secondo in presenza a Maranello. Primo colloquio più generico in cui hanno cercato di conoscere il mio background e hanno testato le mie skills, il secondo molto più specifico, in cui mi hanno chiesto di risolvere dei problemi attraverso metodi di calcolo numerico.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Colloquio prettamente tecnico su modellazione matematica, metodi numerici per risoluzione di problemi di ottimizzazione, e qualche domanda di meccanica razionale.
Metodo di Newton, quasi-Newton, metodi di collocazione, metodi spettrali e pseudo-spettrali. Gradi di libertà di un sistema meccanico, gestione e risoluzione di un problema di trasmissione della coppia dal motore alle ruote.