Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 3 giorni. Ho sostenuto un colloquio presso IKEA (San Giuliano Milanese) nel mese di set 2023
Colloquio
Il colloquio è molto generale: ti viene chiesto di presentarti e difetti/pregi dell’azienda. I due responsabili che hanno tenuto il colloquio erano molto gentili. Unico neo? Il contratto di lavoro molto poco chiaro, motivo per il quale ho deciso di non lavorare per loro
domande su come vendere una cucina, una cameretta. in questo caso a una famiglia che non cucina mai, e una coppia con figli con hobby diversi come la playstation, la chitarra, il computer
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
vendimi una cucina a una famiglia che non cucina mai
Sono stata contattata da una lavoratrice HR che ha organizzato a distanza il colloquio con la sede di Catania.
In sede mi hanno accolta e fatto una serie di domande standard.
Purtroppo non mi hanno contattata neanche per dirmi di non essere stata scelta.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Perché vuoi lavorare come addetta vendita all'Ikea?
Il processo di colloquio è stato semplice e diretto: ho inviato il curriculum, sono stato contattato per un primo colloquio conoscitivo, seguito da un secondo incontro più tecnico dove abbiamo approfondito le mie esperienze e competenze. L’ambiente è stato cordiale e professionale
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Mi hanno chiesto di descrivere una situazione in cui ho dovuto gestire un cliente difficile e come l’ho risolta