Il colloquio è stato organizzato in forma di assessment di gruppo con circa 10 candidati, Dopo una breve presentazione sull'azienda e un giro di presentazioni personali da parte dei candidati si è svolta una prova di gruppo per valutare capacità di problem solving, comunicazione e collaborazione.
Altre recensioni di colloqui per Engineer presso Leonardo
Ho presentato la mia candidatura di persona. La procedura ha richiesto 4 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Leonardo (Varese)
Colloquio
Il processo si è svolto in due fasi: colloquio con HR e colloquio con responsabili della mansione.
Domande in entrambi i casi con difficoltà nella media, con molto focus sulle competenze trasversali (gestione rapporti interpersonali) e tecniche (conoscenza ingegneristica relativa alla mansione dell'offerta).
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Come dimensioneresti un isolatore che deve fungere da supporto meccanico per un oggetto da trasportare?
persone molto disponibili, colloquio nella norma feedback positivo mi hanno messo a mio agio sin da subito le domande poste durante il colloquio sono state pertinenti e in linea con la posizione