Ho presentato la mia candidatura tramite un selezionatore. La procedura ha richiesto 3 mesi. Ho sostenuto un colloquio presso Red Public (Milano)
Colloquio
Il primo step consiste in un colloquio conoscitivo con l'HR, superata questa fase ci sono altri tre colloqui tecnici con Manager dell'azienda. Nei colloqui tecnici vengono fatte domande di ragionamento volte a testare la capacità di ragionamento del candidato.
Domande di colloquio [4]
Domanda 1
Calcolare il numero di gomme di automobili vendute negli USA in un anno, sapendo che le gomme vengono cambiate ogni x anni e che ogni x anni viene cambiata la macchina.
Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Red Public (Milano)
Colloquio
Mi hanno detto che erano interessati al mio profilo e che mi avrebbero fatto un’offerta quando avrebbero trovato un cliente presso cui inserirmi. Ho fatto diversi colloqui con più clienti e poi mai un feedback, neanche per dire che il colloquio non è andato bene.
Mi è sembrata più un’agenzia interinale che un’agenzia di consulenza. In ogni caso, fino allo scorso anno era full remote, adesso non più.
Ho presentato la mia candidatura tramite un selezionatore. La procedura ha richiesto 3 mesi. Ho sostenuto un colloquio presso Red Public (Milano) nel mese di nov 2021
Colloquio
Dopo una prima chiamata conoscitiva con l’HR inizia il percorso di selezione tecnico, con lo svolgimento di un business case a colloquio. Il colloquio viene svolto sia in inglese che in italiano.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
I business case sono solitamente di tipo market size, es. calcolami il numero di divani venditi in un anno in italia.