Innanzitutto è stato svolto il controllo dei passaporti. Dopodiché, dopo una presentazione iniziale dell'azienda, del corso e del trattamento retributivo, della durata di un'ora circa, sono stati svolti dei colloqui individuali della durata di 5-10 minuti.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Mi hanno chiesto quali esperienze di lavoro avessi già.
Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Ryanair (Roma) nel mese di mar 2023
Colloquio
Il colloquio l'ho fatto nel 2023
Prima di tutto fanno una presentazione genrale, controllano sei hai tatuaggi tanto visibili, (onestamente ho avuto colleghi che ne avevano, ma tendenzialmente di piccoli e copribili con cerotti e trucco. E se non piccoli, teoricamente venivano coperti da camicie, gonne e pantaloni (nella pratica capitava che si vedessero, ma dettagli).
Dopodiché controllano approssimativamente altezza e ti chiedono se sei in grado di nuotare.
Poi fai il colloquio individuale con la recruiter (chiaramente in inglese), che è stato abbastanza semplice. Di base controllano la tua attitudine e il tuo inglese. Ti diranno poi le varie sedi e date per i corsi e da lá parte il percorso effettivo.
Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 4 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Ryanair
Colloquio
Colloquio online in inglese. Domande generiche su esperienze e perché si è scelto di candidarsi per quel ruolo. Nel complesso clima rilassato e amichevole con domande non complesse. Inglese richiesto di tipo colloquiale non troppo accademico.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Descrivere le mie esperienze lavorative e scolastiche.