Recensioni su Piaggio

3,1

45% consiglierebbe a un amico

(21 recensioni in totale)

Roberto Colaninno

52% di gradimento del CEO

Pronostico commerciale positivo: 51%

Piaggio ha ricevuto dai dipendenti una valutazione pari a 3,1 su 5, in base alle 21 recensioni condivise su Glassdoor; questo indica una buona esperienza lavorativa presso questa azienda per la maggior parte dei dipendenti. La valutazione dei dipendenti di Piaggio è in linea (entro 1 deviazione standard) con la media indicata dai dipendenti del settore Manifattura (ossia 3,5).

Recensioni per posizione lavorativa

21 recensioni
1,0
30 mag 2024

Mai più nella vita

Dipendente anonimo
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Alta complessità dei processi con conseguenti possibilità di apprendimento

Svantaggi

Verticale, obsoleta, non flessibile, maleducazione arroganza e prepotenza cultura aziendale diffusa a tutti i livelli

3,0
18 giu 2025

Piaggista

Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

L’organizzazione, pur strutturata, è sufficientemente fluida da favorire l’autonomia e la responsabilizzazione, permettendo di seguire da vicino una pluralità di attività e processi. La presenza di contesti e dinamiche complesse, rende il lavoro stimolante, offrendo sfide quotidiane che arricchiscono le competenze e rafforzano la capacità di adattamento, problem solving e visione strategica.

Svantaggi

La guida dell'azienda, pur se quotata, è padronale, con cultura lavorativa non in linea con le più recenti evoluzioni. Vige, in molte situazioni, una cultura della colpa e una grande difficoltà nel prendere posizione e decidere. L'azienda non offre elasticità lavorativa.

2,0
2 dic 2021
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

la Mensa non costa praticamente nulla (anche se la qualità non è delle migliori) ed è l'unica grande Azienda strutturata tre le province di Pisa e Livorno

Svantaggi

Molto difficile fare carriera in base al merito: non c'è nessuna chiarezza sui percorsi di carriera e sulle reali possibilità di crescita professionale. Possibilità di formazione professionale molto scarsa. Management vecchio, poco innovativo, autoritario e poco autorevole (ad es. molti Quadri non posseggono neanche una Laurea Magistrale) Elevato turnover di personale. No possibilità di smart working.

Stai visualizzando 1 - 3 di 21 recensioni

Glassdoor offre 71 recensioni di Piaggio inviate in forma anonima dai dipendenti di Piaggio. Leggi le recensioni e le valutazioni dei dipendenti su Glassdoor per decidere se Piaggio è l'azienda giusta per te.