employer cover photo
employer logo

Revisione degli ingegneri di ricerca e sviluppo - Recensione dipendente - Research and Development Engineer presso Ansys

5,0
20 ago 2023
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Sono entrato in Ansys subito dopo la laurea ed è stata una delle mie migliori decisioni di carriera. L'azienda mantiene un equilibrio quasi perfetto tra lavoro e vita privata e offre grandi opportunità di sviluppo personale. Ogni giorno affronti problemi impegnativi e il lavoro mette costantemente alla prova il tuo acume ingegneristico. La gestione è trasparente e fornisce comunicazioni chiare e linee guida per i compiti. Sono solidali e disponibili. Puoi anche esprimere apertamente le tue idee durante le riunioni del team e le tue idee e suggerimenti sono apprezzati. I membri del team sono accoglienti, inclusivi e di supporto in tutte le fasi del lavoro. Nel complesso, è un ottimo posto di lavoro e lo consiglierei.

Svantaggi

Lavori sull'aggiunta di funzionalità a un progetto di grandi dimensioni invece di sviluppare un prodotto da zero. Ciò spesso richiede che tu comprenda tutti i flussi esistenti e quindi incorpori il tuo lavoro, il che potrebbe richiedere molto tempo.

avatar
Risposta di Ansys
2y
Grazie per aver dedicato del tempo a fornirci un feedback su #LifeAtAnsys!

Esplora altre recensioni su Ansys

5,0
15 set 2025
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Very easy to follow instructions, Great culture.

Svantaggi

Was during covid so I didn't interact much with other coworkers.

5,0
27 ago 2025
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Flessibilità con WFH/ibrido a seconda del lavoro/team Ottimo inizio di ferie + tempo per malattia/famiglia dignitoso Lavoro stimolante Colleghi intelligenti e laboriosi Le persone lavorano qui per decenni perché c'è un'ottima cultura aziendale

Svantaggi

È un'azienda di software. Infilare funzionalità all'ultimo minuto e impiegare lunghe ore di test e documentazione per rispettare le scadenze è frustrante ma non inaspettato. I benefit sono appena accettabili: ho perso tutti i miei medici quando hanno smesso di offrire un'opzione assicurativa locale. Se lavori in R&S ma non sei un ingegnere, sei sottovalutato per i bonus. Non c'è una via d'uscita se non vuoi gestire il progetto: alla fine ristagni e non hai nessun posto dove andare. Il processo di sviluppo Agile è impegnativo per la documentazione e i test e non è sempre realistico con i grandi progetti. Enorme incertezza dopo l'acquisizione di Synopsys: ho avuto brutte esperienze con aziende EDA che sottovalutavano alcuni lavori in passato (test/documentazione), quindi al momento non mi sento sicuro del lavoro.

1
Vedi recensioni per: Utile|Valutazione|Data|Tutto