employer cover photo
employer logo

Attenzione all'elettronica ad alta frequenza - Recensione dipendente - Ingegnere delle applicazioni sul campo presso Ansys

4,0
13 dic 2024
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Ansys vanta un'elevata professionalità, ottimi prodotti e numerose opportunità di crescita professionale.

Svantaggi

Gli elogi che Ansys riceve per essere un buon posto di lavoro sono ben meritati per molte ragioni, ma attenzione al gruppo di elettronica ad alta frequenza che si rivolge ai clienti. Una cabala tossica è salita al potere e ha reso l'organizzazione molto politica. Diversi collaboratori senior sono stati costretti a lasciare l'azienda dopo anni di impiego produttivo e buone recensioni sulle prestazioni. Altri bravi ingegneri si sono affrettati a entrare in organizzazioni diverse per evitare un manager tossico. Promozioni e buoni incarichi di lavoro sono stati assegnati a lealisti che altrimenti sarebbero stati sottoqualificati per il lavoro. Tuttavia, Ansys è un'azienda grande e di successo. Ci sono molti gruppi diversi e buone opportunità di carriera qui.

Esplora altre recensioni su Ansys

5,0
15 set 2025
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Very easy to follow instructions, Great culture.

Svantaggi

Was during covid so I didn't interact much with other coworkers.

5,0
27 ago 2025
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Flessibilità con WFH/ibrido a seconda del lavoro/team Ottimo inizio di ferie + tempo per malattia/famiglia dignitoso Lavoro stimolante Colleghi intelligenti e laboriosi Le persone lavorano qui per decenni perché c'è un'ottima cultura aziendale

Svantaggi

È un'azienda di software. Infilare funzionalità all'ultimo minuto e impiegare lunghe ore di test e documentazione per rispettare le scadenze è frustrante ma non inaspettato. I benefit sono appena accettabili: ho perso tutti i miei medici quando hanno smesso di offrire un'opzione assicurativa locale. Se lavori in R&S ma non sei un ingegnere, sei sottovalutato per i bonus. Non c'è una via d'uscita se non vuoi gestire il progetto: alla fine ristagni e non hai nessun posto dove andare. Il processo di sviluppo Agile è impegnativo per la documentazione e i test e non è sempre realistico con i grandi progetti. Enorme incertezza dopo l'acquisizione di Synopsys: ho avuto brutte esperienze con aziende EDA che sottovalutavano alcuni lavori in passato (test/documentazione), quindi al momento non mi sento sicuro del lavoro.

1
Vedi recensioni per: Utile|Valutazione|Data|Tutto