Vantaggi
- Compagnia con una crescita brillante - Booking.com riflette sempre a fondo sulle cose prima di farle (a volte non sembra, ma è così) - Aver fatto parte di una compagnia in crescita e leader di mercato
Svantaggi
- Amministrazione, manager... e ancora manager!!! Non ci sono parole che riescano a descrivere la tristezza nel vedere una così grande società che non investe e non è in grado di trovare buoni manager. La promozione di qualcuno solo perché è un amico dei manager non va bene. Per essere il manager di un team, una persona deve avere capacità manageriali e deve voler fare il manager; non deve far domanda di lavoro come manager solo per il titolo! Qualcuno ha scritto in un post precedente che la società è come una scuola superiore... Purtroppo penso che sia anche peggio. È come un asilo in cui dei bambini in un recinto di sabbia giocano a scegliere i nostri colleghi di lavoro, decidendo delle loro carriere e vite. La compagnia invia un sondaggio (presumibilmente Anonymous) ogni anno, perché vuole sapere se tutto procede per il meglio. Ebbene, l'ufficio nel suo complesso e perfino i manager che mi erano stati assegnati hanno ricevuto un punteggio basso; la compagnia non ha fatto NIENTE per cambiare la situazione. Il 70% dello staff dell'ufficio in cui ho lavorato si è licenziato nel corso del primo anno e si è trasferito presso altre società; nonostante questo, ancora nessuna novità dagli alti dirigenti! Booking.com ha appena assunto persone nuove (sempre più giovani, così possono essere adeguatamente preparate al formato blu di Booking), che vanno matte per il party annuale e i venerdì pazzi organizzati dalla compagnia. Prima che tutti collaborassero al raggiungimento dei target definiti... un obiettivo per far crescere la compagnia. Ora ero solo un numero, un numero assunto con l'obiettivo di vendere, vendere e ancora vendere. Dovevamo conquistare dei buoni rapporti con gli hotel, ma gli albergatori non potevano chiamarci né scriverci, mentre noi potevamo chiamarli anche 2-3 volte alla settimana e addirittura recarci da loro, per implorarli di fare affari con noi e cose simili, così avremmo raggiunto i numeri che dovevamo raggiungere. Non rimaneva niente della parte commerciale alla fine, solo la vendita. Sono sicuro che Booking.com continuerà a perdere dipendenti seri e validi per questo motivo. Il mio consiglio è quello di vedere Booking.com come una buona scuola, lavorarci per un anno e poi prendere le proprie conoscenze e lavorare per un'altra società con un trattamento e una paga migliori!