Vantaggi
Non ho visto nessuno
Svantaggi
Mi è stato chiesto di andarmene perché avevano interrotto il ruolo appena creato, un minuto dopo l'assunzione. È stata programmata una chiamata anche il giorno dopo, dopo che ho condiviso la mia strategia e sono stato informato che non avrebbero continuato con me e con il ruolo. Mi hanno detto che non sarei stato assunto come sostituto, ma che sarebbe stato gestito da dipendenti esistenti come ruolo aggiuntivo. Ero solito riferire al CMO che ovviamente non aveva molto tempo per connettersi o guidare durante i giorni di onboarding. I colleghi non mi supportavano. La maggior parte di loro era molto più anziana e aveva più esperienza di me, quindi non si connetteva mai o voleva connettersi. Ogni tanto ricevevo feedback da una donna della Project Management, su cose assurde come "allineamento tabella", consigli su fogli Excel lol. Mi sentivo già a disagio e insicuro. Il mio responsabile non si è mai veramente messo in contatto e un bel giorno ha organizzato una chiamata per dire che il ruolo non c'era più. Mi hanno pagato lo stipendio per 2 mesi. Quello che devo dire è che non è normale trovare difetti in tabelle e fogli Excel quando c'è del lavoro effettivo da affrontare. Ripensando a quello che ho passato come pianificato e deliberato. Hanno commesso un errore nell'assumere per un nuovo ruolo e hanno deciso di rimuoverlo un mese dopo l'assunzione. 2 anni dopo, ancora oggi non c'è alcun ruolo con questo titolo. L'ambiente di lavoro era incentrato su colleghi egoisti e poco collaborativi. Fortunatamente ho ottenuto un buon lavoro con un ruolo simile in un'organizzazione ancora più grande e mi impegno lì da anni. Ma fare questo ai dipendenti non è giustificato.