Very low employee morale/ negative environment/ lots of unhappy people - Recensione dipendente - Applications Developer presso KLA

3,0
26 giu 2008
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

State of the art engineering and science and being able to work with customers and their cutting edge technology products.

Svantaggi

Work environment has become extremely hostile and negative with no respect shown towards employees life/work balance. There are a LOT of unhappy engineers who are over-worked, over-stressed, and hate the work environment (especially true in WIN division). Atleast in the past people were compensated for being over-worked (you knew it was worth it in the end). You got a spot bonus, profit sharing, good yearly bonus, nice compensation compared to competitors. NO LONGER. Almost all have been taken away, and the so-called great year (just heard about it being great) was the one in which there were 2 RIF's ?? Go figure (well atleast we know a lot of people in sr. management made out real well---its good to know) ! This is really sad, because technology and science-wise ---its a GREAT JOB and the company has good products and a lot of highly qualified good engineers who care about their work and their colleagues. Too bad that Employee morale is SO LOW and there's so much fear around. This shows you how bad management can RUIN just about anything.

Esplora altre recensioni su KLA

5,0
10 giu 2026
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Strong technical depth and industry leadership. Talented colleagues and meaningful work.

Svantaggi

Organizational processes can be relatively conservative. The skills developed are highly valuable within semiconductor equipment and imaging-related industries but may be less directly transferable to unrelated sectors.

1,0
5 mag 2026
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Se cercate un posto dove non esiste la responsabilità e potete fare il minimo indispensabile venendo pagati al massimo per gli straordinari, questo è il posto che fa per voi. Non serve alcuna autorizzazione, non vengono fatte domande: basta rimanere fino a tardi, guardare YouTube e incassare lo stipendio (più cibo gratis se vi trattenete abbastanza a lungo). Nei fine settimana è praticamente il caos, dato che chi dovrebbe supervisionare è assente o il peggiore dei trasgressori.

Svantaggi

Questo posto è ciò che accade quando una società madre acquista una più piccola e poi si dimentica completamente della sua esistenza. Non c'è alcuna supervisione significativa. Il management sa esattamente cosa sta succedendo, ma non gliene importa nulla, purché gli obiettivi vengano raggiunti. Efficienza, integrità e produttività effettiva non significano nulla qui. La documentazione è inesistente o completamente inutile, piena di errori e priva di informazioni cruciali. Mancano costantemente dei pezzi e, invece di sistemare il sistema, le persone ne approfittano per giustificare ritardi e allungare le ore di lavoro. L'intera organizzazione premia la perdita di tempo a discapito della competenza. La cultura aziendale punisce attivamente chiunque cerchi di lavorare una normale e onesta giornata di 8 ore. Vuoi un riconoscimento o un aumento? Meglio iniziare a gonfiare le ore. Più tempo perdi, più il management ti "apprezza". Non si tratta di risultati, ma di quanto a lungo riesci a fingere di lavorare. I manager, essendo stipendiati, spariscono convenientemente quando conta di più, ovvero di notte e nei fine settimana, chiudendo un occhio sulla disfunzione di cui sono perfettamente consapevoli. La leadership non è assente per caso, è assente per scelta.

3
Vedi recensioni per: Utile|Valutazione|Data|Tutto