Vantaggi
Se cercate un posto dove non esiste la responsabilità e potete fare il minimo indispensabile venendo pagati al massimo per gli straordinari, questo è il posto che fa per voi. Non serve alcuna autorizzazione, non vengono fatte domande: basta rimanere fino a tardi, guardare YouTube e incassare lo stipendio (più cibo gratis se vi trattenete abbastanza a lungo). Nei fine settimana è praticamente il caos, dato che chi dovrebbe supervisionare è assente o il peggiore dei trasgressori.
Svantaggi
Questo posto è ciò che accade quando una società madre acquista una più piccola e poi si dimentica completamente della sua esistenza. Non c'è alcuna supervisione significativa. Il management sa esattamente cosa sta succedendo, ma non gliene importa nulla, purché gli obiettivi vengano raggiunti. Efficienza, integrità e produttività effettiva non significano nulla qui. La documentazione è inesistente o completamente inutile, piena di errori e priva di informazioni cruciali. Mancano costantemente dei pezzi e, invece di sistemare il sistema, le persone ne approfittano per giustificare ritardi e allungare le ore di lavoro. L'intera organizzazione premia la perdita di tempo a discapito della competenza. La cultura aziendale punisce attivamente chiunque cerchi di lavorare una normale e onesta giornata di 8 ore. Vuoi un riconoscimento o un aumento? Meglio iniziare a gonfiare le ore. Più tempo perdi, più il management ti "apprezza". Non si tratta di risultati, ma di quanto a lungo riesci a fingere di lavorare. I manager, essendo stipendiati, spariscono convenientemente quando conta di più, ovvero di notte e nei fine settimana, chiudendo un occhio sulla disfunzione di cui sono perfettamente consapevoli. La leadership non è assente per caso, è assente per scelta.