Vantaggi
Ambiente di lavoro fantastico, colleghi estremamente esperti e qualificati. Buon rapporto con l'amministrazione di basso e medio livello. La direzione ai livelli più alti è molto qualificata nel reparto finanziario. L'azienda è potenzialmente in grado di sopravvivere e consolidarsi nel mercato senza pietà delle memorie fino a stabilire un vero monopolio con le aziende ex concorrenti, a meno che la politica industriale risulti essere poco lungimirante e insostenibile, influenzando anche la solidità finanziaria.
Svantaggi
Gestione "segregazionista" delle risorse umane e industriali italiane. Nonostante le buone valutazioni al momento dell'acquisizione di Numonyx e il buon lavoro fatto da allora, la Micron sta apparentemente abbandonando l'Italia, trasferendo le attività all'estero e riducendo inspiegabilmente la forza lavoro locale (rispetto al 5% di "eccedenza" globale dichiarato). Altri aspetti negativi di lavorare per Micron Italia: il salario/trattamento dei lavoratori e la mole di lavoro sono in media peggiori rispetto agli USA o ad altre nazioni.