Vantaggi
Generoso pacchetto benefit, buon ufficio, impiegati competenti in Ricerca & Sviluppo e marketing, sei fortunato se entri in una buona squadra con un ottimo dirigente.
Svantaggi
...ma potresti anche benissimo finire in una pessima squadra, con membri passivi-aggressivi. Come la squadra dove ho lavorato io. Le Risorse Umane erano inutili. L'integrazione è assente, ricambio molto alto, nel giro di un paio di mesi tutta la dirigenza alta è stata licenziata con un giorno di preavviso, così dal niente, dalla dirigenza locale al presidente della compagnia. Le persone non sono connesse, niente chiacchiere, niente pranzi insieme (non nella mia vecchia squadra), gli eventi multipli con regali e t-shirt sembravano un po' infantili. I valori sono quelli di una compagnia vendite, non una che sviluppa software, e non sono nati nella compagnia, ma assunti da un'agenzia. I miei tentativi di scoprire perché questo o quello non avevano funzionato in passato sono stati ignorati. Non c'è leadership, non nel marketing, si guarda a tutti i dirigenti girando gli occhi, e parole come "è l'eredità di questo o di quel dirigente" (in senso cattivo), o "Ma che ne sanno loro..." Sembra che avessero preso le migliori pratiche e soluzioni, mescolate insieme, ma non c'era collante per fare una buona cultura e valori condivisi.