Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Everli nel mese di ott 2020
Colloquio
Take away assignment first then a 4 round onscreen interview process.
Each of the rounds consisting of behavioural and technical questions, mostly system design questions.
Both the technical and behavioural interview questions seemed practical in a typical work environment
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
How would you approach integrating an SMS service to an existing application.
Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 4 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Everli (Verona)
Colloquio
Il colloquio si è svolto online e il processo è apparso inizialmente ben organizzato, con fasi chiaramente descritte in un opuscolo elettronico ricevuto prima dell’incontro. Durante il colloquio ho ricevuto un feedback verbale molto positivo, sul test effettuato e sulle mie competenze.
Nonostante questo non ho più ricevuto alcun follow-up, né una comunicazione formale sull'esito del processo. Probabilmente costo troppo, ma nel complesso l’impressione è stata che l’azienda non restituisca lo stesso livello di professionalità richiesto ai candidati.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
screening tecnico molto bello da svolgere (serie di esercizi in php)
Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 3 settimane. Ho sostenuto un colloquio presso Everli nel mese di gen 2021
Colloquio
Dopo un primo screening telefonico, sono stato invitato a eseguire un test tecnico scritto. In seguito mi è stato proposta una call tecnica con l'hiring manager, in cui mi sono state presentate delle problematiche concrete da risolvere "al volo". Del test pregresso dello step precedente non si è più parlato.