Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Generali (Roma) nel mese di feb 2019
Colloquio
Colloquio informale. Si è subito parlato di possibilità di inserimento. Al terzo appuntamento sono stato scartato, inspiegabilmente. Avevamo già concordato il periodo di formazione in Roma, prima in un'agenzia della Capitale per poi approdare nella struttura centrale.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Quante chiamate faresti a un cliente per sottoscrivere un contratto.
Ho presentato la mia candidatura tramite un'agenzia di reclutamento personale. La procedura ha richiesto 4 giorni. Ho sostenuto un colloquio presso Generali (Modena) nel mese di set 2024
Colloquio
Primo colloquio tramite videocall con HR recruiter. Durata del colloquio: 30 minuti. Richiesta breve presentazione iniziale e successiva spiegazione della tipologia di posizione cercata, della retribuzione (media) e dell’impiego. Se candidato interessato avrebbe seguito colloquio in presenza.
Ho presentato la mia candidatura tramite un'altra fonte. La procedura ha richiesto un giorno. Ho sostenuto un colloquio presso Generali (Sesto San Giovanni) nel mese di ott 2023
Colloquio
Pessima accoglienza in un luogo non conforme alle aspettative, abbandono del candidato per compilazione di un questionario. Scarsissimo rapporto umano e attenzione alla persona. Proposta lavorativa non chiara in precedenza.
Ho presentato la mia candidatura online. La procedura ha richiesto 4 giorni. Ho sostenuto un colloquio presso Generali (Reggio nell'Emilia) nel mese di mar 2023
Colloquio
Colloquio telefonico conoscitivo preliminare e successivamente colloquio in presenza presso la sede di Reggio Emilia. Descrizione delle esperienze lavorative e scolastiche precedenti, e successivamente descrizione della posizione offerta dall'azienda come commerciale. La posizione aperta era preceduta da un corso di due settimane con test finale.