Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Poste Italiane (Brescia) nel mese di apr 2022
Colloquio
dopo aver mandato il curriculum sono stata contattata per un colloquio di gruppo. Consisteva nello sviluppo di diversi casi studio in ambito finanziario. Lo step finale era la chiamata da parte delle risorse umane.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Sviluppare diversi casi di studio volti a migliorare la situazione finanziaria del soggetto.
Selezionato dopo candidatura spontanea sul sito, assessment di gruppo / webinar per descrivere il ruolo. Ho deciso di interrompere qui il processo per altra offerta ma era previsto anche un colloquio tecnico/individuale
webinar - test (circa 3 ore ) - digital assessment (3 ore) che inizia con una presentazione dei candidati, continua con la presentazione di un caso dove insieme i candidati devono trovare una soluzione, da esporre alla fine. infine gioco di ruoli (cliente e consulente)
Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso Poste Italiane (Isnello) nel mese di apr 2026
Colloquio
Il colloquio inizia con una breve presentazione di sé stessi. Poi viene svolto un lavoro di gruppo ed infine si passa al role playing di coppia in cui bisogna affrontare una ipotetica situazione nell’ufficio postale