Ho presentato la mia candidatura online. Ho sostenuto un colloquio presso PwC nel mese di dic 2024
Colloquio
Colloquio conoscitivo di mezz'ora con HR al primo step dopo aver passato la selezione CV. Successivamente vieni contattato per un colloquio tecnico di circa un'ora. Poi ricevi notizie via email per confermare l'accettazione.
per adesso ho fatto solo il colloquio di gruppo su un business case. eravamo in 8, ci hanno dato un business case molto semplice sul reshoring di un'azienda, ci hanno dato 1 ora di tempo per discutere e fare una presentazione
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
analizzare i costi della scelta e individuare tecnologie a supporto della scelta
ho sostenuto un primo colloquio conoscitivo in cui mi hanno chiedo di parlare un po' di me stesso e inquadrare la mia persona, mi hanno fatto domando del tipo "perchè hai scelto PwC" o "che cosa ti aspetti da noi".
poi mi hanno convocato per un secondo colloquio tecnico in cui mi hanno spiegato in cosa consisteva la posizione che avrei dovuto ricoprire e chiesto alcune domande di carattere più tecnico.