Ho presentato la mia candidatura tramite l'università. La procedura ha richiesto 4 giorni. Ho sostenuto un colloquio presso Reply (Roma) nel mese di mag 2025
Colloquio
Mi hanno proposto un colloquio conoscitivo poco dopo aver compilato il questionario AlmaLaurea. È servito per capire quali siano i miei interessi e quali ruoli potrei ricoprire nella loro azienda. Probabilmente seguiranno altri colloqui con aziende specifiche del loro network.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Quali siano i miei interessi, le mie attitudini riguardo il lavoro di gruppo e in quali sedi preferirei lavorare.
tipicamente 3 colloqui:
1 con HR - molto lungo
2 con profilo tecnico per testare conoscenza - domande sia di logica che di teoria universitaria (consiglio ripassare la teoria)
3 con manager per valutare progetto.
Ho presentato la mia candidatura tramite un'altra fonte. Ho sostenuto un colloquio presso Reply
Colloquio
Colloquio con HR di gruppo che manderà il tuo CV alle varie business unit.
Colloquio con le business unit interessate (domande di logica, esperienze maturate, ecc.).
Offerta di lavoro per mail.
Domande di colloquio [1]
Domanda 1
Esercizio in pseudocodice per testare la capacità di problem solving.
Troppo semplice entrare. In pratica ti prendono a prescindere dal colloquio. Serve una laurea e basta. Poi dopo questo c'è un colloquio successivo pre assuntivo. Non ho altro da aggiungere