Neutral - Recensione dipendente - Software Development Engineer presso Microsoft

3,0
12 giu 2008
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

“Microsoft values intelligence and initiative. If you have a good idea and are willing to work to make it happen, you can. I have worked at Microsoft for nearly 13 years and, while the "good old days" had some great things (more money, fewer layers of management) the company has gradually improved in most ways. People are more respectful of each other. The company is more diverse. There is a greater variety of jobs and opportunities to pursue. As a post-adolescent company, Microsoft increasingly values work/life balance. You are expected to work hard but don't need to kill yourself unless you really want to. The other thing that I think is cool about Microsoft is that the company generally doesn't give up. 15 years ago, Microsoft was a PC software company. Then management decided that Microsoft needed to be an enterprise software company too. Nobody gave Microsoft much of chance to be a serious enterprise software company. Today, most big companies use Microsoft software. Similarly, today most don't give Microsoft much of chance of being a successful "internet" company (vague definition, I know). But Microsoft will keep at it and will eventually succeed. No, we won't "kill" Google. That's not the point. But Microsoft and its employees are tenacious and that's a great quality for a company and its employees.”

Svantaggi

Social interaction throughout the day is minimal. Most developers sit in their offices and code and don't get a lot of daily interaction with others on the team. Some days this leaves you feeling very isolated.

Esplora altre recensioni su Microsoft

5,0
23 giu 2026
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Great environment and people. Good benefits

Svantaggi

Nothing. The best job I had

4,0
28 gen 2013
Dipendente anonimo
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

1. Se ami la tecnologia, questo è un ottimo posto. Senza dubbio parlerai di tecnologia (principalmente dello stack MSFT) dall'azienda al consumatore - dai PC ai telefoni alle Xbox - dal datacenter al desktop. 2. Quelli che erano GRANDI vantaggi ora sono MOLTO BUONI (fatto un piccolo passo indietro) ma probabilmente ancora migliori di quelli che troverai nel 99% delle grandi aziende. Se hai una famiglia, il valore dei benefici è ancora più alto. La partita di 401k è bella. 3. Anche con le sue difficoltà, MSFT è ancora una macchina per la stampa di contanti. Ciò significa che se riesci a tenere il naso pulito e fare un lavoro ragionevole, puoi avere un lavoro stabile, pagare le bollette, nutrire la tua famiglia e non preoccuparti (troppo) dei licenziamenti. Lo stock che possiedi probabilmente non si accumulerà, ma probabilmente non aumenterà nemmeno molto. Riceverai un bonus ogni anno e alcune azioni. È una vita decente se non stai cercando di dare fuoco al mondo.

Svantaggi

Brand sul tuo curriculum: dopo molti anni in cui hai perso quote di mercato e lottato per essere in prima linea nell'innovazione e il fatto che ci sono 90.000 dipendenti, non pensare che MSFT sarà necessariamente attraente nel tuo curriculum per aziende più agili e più piccole . Gestire la tua carriera: fallo dire ad alta voce in modo che registri: 90.000 dipendenti lavorano lì. Il doppio per i venditori. È MOLTO difficile "distinguersi" e salire in azienda. Non aspettarti che il tuo manager sia un grande sostenitore o abilitatore per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera: in pratica stanno cercando di sopravvivere allo stack rank anche ogni anno. Non hai familiarità con lo stack rank? Dai un'occhiata all'articolo di Vanity Fair del 2012 chiamato "Microsoft's Lost Decade".

2374
Vedi recensioni per: Utile|Valutazione|Data|Tutto