All In for Mediocrity!! - Recensione dipendente - Software Development Engineer In Test (SDET) presso Microsoft

3,0
30 set 2014
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Honestly, the main Pros for working at Microsoft have to do with the work life balance and the benefits. There's a good amount of drinking/joking on the job; which can actually be viewed as a good or a bad thing depending on who you ask (mostly good when done responsibly in my opinion). The people are generally pretty smart and fun to be around though there's waay too many who have become or just are complacent and lack the motivation to be better at their jobs.

Svantaggi

Management is atrocious. Like others have pointed out, there are waay too many managers who don't actually even understand/possess the skills to do their jobs and effectively manage a team. The culture is egotistical in the sense that it promotes an "I" sort of mentality. Their is very little in terms of collaboration and promoting team success. The infrastructure is archaic and all over the place. Also, there is very little emphasis placed on employee growth and development.

Esplora altre recensioni su Microsoft

5,0
27 giu 2026
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

good work life balance, culture and career growth

Svantaggi

less compatitive salary compare to other big company

4,0
28 gen 2013
Dipendente anonimo
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

1. Se ami la tecnologia, questo è un ottimo posto. Senza dubbio parlerai di tecnologia (principalmente dello stack MSFT) dall'azienda al consumatore - dai PC ai telefoni alle Xbox - dal datacenter al desktop. 2. Quelli che erano GRANDI vantaggi ora sono MOLTO BUONI (fatto un piccolo passo indietro) ma probabilmente ancora migliori di quelli che troverai nel 99% delle grandi aziende. Se hai una famiglia, il valore dei benefici è ancora più alto. La partita di 401k è bella. 3. Anche con le sue difficoltà, MSFT è ancora una macchina per la stampa di contanti. Ciò significa che se riesci a tenere il naso pulito e fare un lavoro ragionevole, puoi avere un lavoro stabile, pagare le bollette, nutrire la tua famiglia e non preoccuparti (troppo) dei licenziamenti. Lo stock che possiedi probabilmente non si accumulerà, ma probabilmente non aumenterà nemmeno molto. Riceverai un bonus ogni anno e alcune azioni. È una vita decente se non stai cercando di dare fuoco al mondo.

Svantaggi

Brand sul tuo curriculum: dopo molti anni in cui hai perso quote di mercato e lottato per essere in prima linea nell'innovazione e il fatto che ci sono 90.000 dipendenti, non pensare che MSFT sarà necessariamente attraente nel tuo curriculum per aziende più agili e più piccole . Gestire la tua carriera: fallo dire ad alta voce in modo che registri: 90.000 dipendenti lavorano lì. Il doppio per i venditori. È MOLTO difficile "distinguersi" e salire in azienda. Non aspettarti che il tuo manager sia un grande sostenitore o abilitatore per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera: in pratica stanno cercando di sopravvivere allo stack rank anche ogni anno. Non hai familiarità con lo stack rank? Dai un'occhiata all'articolo di Vanity Fair del 2012 chiamato "Microsoft's Lost Decade".

2374
Vedi recensioni per: Utile|Valutazione|Data|Tutto