Microsoft Great Company... but with problems - Recensione dipendente - Solution Specialist presso Microsoft

3,0
19 ago 2008
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Looks good on a Resume... Great Benefits. The pay is pretty good for what you do and performance isn't really the issue. If you're really good at networking and politicking you will do very well at Microsoft. Also, because we are the 100lbs bear.... we don't have to be as beholden to customers. Also, living in Seattle is great... the campus is nice, Bellevue facilities are world class and we have access to some of the smartest people on earth. Also, if you manage to make it up to the "Partner" level, you start making HUGE bank... regardless of your performance.

Svantaggi

Career Advancement is difficult, especialy if you come in at a low level. Also, if you start in sales and would like to move to a Marketing role (S plan vs C plan)... it is very difficult because of the MASSIVE pay cut you will stustain. In sales... you tend to be at a lower level because of the "S" plan bonus... there is no bridge leveling to go from an S Plan to a C plan... which forces you to stay in sales or go hungry. Also, middle management is very weak... paper pushers. Finaly, Kevin "thank you for all that you do" Turner has turned the focus of sales from the customer to "making your scorecard green"

Esplora altre recensioni su Microsoft

5,0
23 giu 2026
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Great environment and people. Good benefits

Svantaggi

Nothing. The best job I had

4,0
28 gen 2013
Dipendente anonimo
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

1. Se ami la tecnologia, questo è un ottimo posto. Senza dubbio parlerai di tecnologia (principalmente dello stack MSFT) dall'azienda al consumatore - dai PC ai telefoni alle Xbox - dal datacenter al desktop. 2. Quelli che erano GRANDI vantaggi ora sono MOLTO BUONI (fatto un piccolo passo indietro) ma probabilmente ancora migliori di quelli che troverai nel 99% delle grandi aziende. Se hai una famiglia, il valore dei benefici è ancora più alto. La partita di 401k è bella. 3. Anche con le sue difficoltà, MSFT è ancora una macchina per la stampa di contanti. Ciò significa che se riesci a tenere il naso pulito e fare un lavoro ragionevole, puoi avere un lavoro stabile, pagare le bollette, nutrire la tua famiglia e non preoccuparti (troppo) dei licenziamenti. Lo stock che possiedi probabilmente non si accumulerà, ma probabilmente non aumenterà nemmeno molto. Riceverai un bonus ogni anno e alcune azioni. È una vita decente se non stai cercando di dare fuoco al mondo.

Svantaggi

Brand sul tuo curriculum: dopo molti anni in cui hai perso quote di mercato e lottato per essere in prima linea nell'innovazione e il fatto che ci sono 90.000 dipendenti, non pensare che MSFT sarà necessariamente attraente nel tuo curriculum per aziende più agili e più piccole . Gestire la tua carriera: fallo dire ad alta voce in modo che registri: 90.000 dipendenti lavorano lì. Il doppio per i venditori. È MOLTO difficile "distinguersi" e salire in azienda. Non aspettarti che il tuo manager sia un grande sostenitore o abilitatore per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera: in pratica stanno cercando di sopravvivere allo stack rank anche ogni anno. Non hai familiarità con lo stack rank? Dai un'occhiata all'articolo di Vanity Fair del 2012 chiamato "Microsoft's Lost Decade".

2374
Vedi recensioni per: Utile|Valutazione|Data|Tutto