Good benefits, so-so pay, good CEO, weak executives - Recensione dipendente - Dipendente anonimo presso Microsoft

3,0
15 giu 2015
Dipendente anonimo
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

Good person in new CEO in Satya Good benefits Job security (... mostly) Reasonable work-life balance (depending of the team / project and your ability to work smart) Reasonable mix of talents with people to learn from Good company for your 2nd job in your career if you can get in. Ok-company for graduates at the cost of been brain-washed; you will need time to re-learn reality when you get out of the Microsoft bubble. Bad company late in your career - recruiters do not value your industry experience; internal idiosyncrasy of senior review will take you time to learn and get used to if at all; expect 80% politics and 20% real work.

Svantaggi

Ballmer has sabotaged the company for a decade by not managing his reports at all (left it all to them to solve all problems / make decisions). Satya is a bit naïve about the transformation of the company. He's also green at CEO public communication (see Grace Hopper fiasco). Executives and Senior VPs are very weak, do not follow Satya's direction and spend their time politicizing. Micro-cultures are strong and you never know where you land moving internally. Bad managers can wreak your career. Pay is not keeping up with the competition that moved in Greater Seattle en-force. Too many hardware engineers are rejects from hardware engineering companies like Intel, some horrendous hardware management with overcomplicated designs when instead of putting their fingers in design should... manage! Supply chain management is entitled and wasting the talent from Nokia's device division.

Esplora altre recensioni su Microsoft

5,0
27 giu 2026
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

good work life balance, culture and career growth

Svantaggi

less compatitive salary compare to other big company

4,0
28 gen 2013
Dipendente anonimo
Consiglia
Gradimento del CEO
Pronostico commerciale

Vantaggi

1. Se ami la tecnologia, questo è un ottimo posto. Senza dubbio parlerai di tecnologia (principalmente dello stack MSFT) dall'azienda al consumatore - dai PC ai telefoni alle Xbox - dal datacenter al desktop. 2. Quelli che erano GRANDI vantaggi ora sono MOLTO BUONI (fatto un piccolo passo indietro) ma probabilmente ancora migliori di quelli che troverai nel 99% delle grandi aziende. Se hai una famiglia, il valore dei benefici è ancora più alto. La partita di 401k è bella. 3. Anche con le sue difficoltà, MSFT è ancora una macchina per la stampa di contanti. Ciò significa che se riesci a tenere il naso pulito e fare un lavoro ragionevole, puoi avere un lavoro stabile, pagare le bollette, nutrire la tua famiglia e non preoccuparti (troppo) dei licenziamenti. Lo stock che possiedi probabilmente non si accumulerà, ma probabilmente non aumenterà nemmeno molto. Riceverai un bonus ogni anno e alcune azioni. È una vita decente se non stai cercando di dare fuoco al mondo.

Svantaggi

Brand sul tuo curriculum: dopo molti anni in cui hai perso quote di mercato e lottato per essere in prima linea nell'innovazione e il fatto che ci sono 90.000 dipendenti, non pensare che MSFT sarà necessariamente attraente nel tuo curriculum per aziende più agili e più piccole . Gestire la tua carriera: fallo dire ad alta voce in modo che registri: 90.000 dipendenti lavorano lì. Il doppio per i venditori. È MOLTO difficile "distinguersi" e salire in azienda. Non aspettarti che il tuo manager sia un grande sostenitore o abilitatore per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera: in pratica stanno cercando di sopravvivere allo stack rank anche ogni anno. Non hai familiarità con lo stack rank? Dai un'occhiata all'articolo di Vanity Fair del 2012 chiamato "Microsoft's Lost Decade".

2374
Vedi recensioni per: Utile|Valutazione|Data|Tutto