Vantaggi
Colleghi giovani, eventi aziendali, buon stipendio e benefit (se sapete negoziare) Nient'altro.
Svantaggi
Sono qui da meno di un anno e ho trovato molti punti a sfavore per l'azienda, tuttavia sono tutti dovuti allo stile di vita del mio capo, che dirige anche il progetto al quale sto lavorando. Comunque, la maggior parte di queste sono diffuse per tutta l'azienda in Italia. 1) Sebbene in fase di colloquio d'assunzione fossi stato aperto e onesto e avessi spiegato più volte i motivi dietro il mio cambio di lavoro e nonostante mi avessero garantito diverse condizioni che avevano reso questo lavoro di mio interesse, hanno in seguito rimosso queste condizioni (per es. numero di notti via da casa, o lavorare da casa). Quindi, primo consiglio se volete lavorare per quest'azienda: non credete a niente che non sia stato scritto nel vostro contratto. 2) Se durante il processo di negoziazione vi si dice che qualcosa non è possibile perché contrario a qualche regolamento, non credete loro. Scoprirete che per qualcun altro infrangeranno il regolamento. Ripeto: non credete a niente di quello che vi dicono. 3) Dovete essere disponibili 7 giorni la settimana dalle 7 alle 23, almeno per le email e le telefonate, anche se siete in vacanza. Naturalmente, non ve lo dicono in fase di colloquio. Secondo consiglio: entrate in Reply solamente e dico solamente se vi piace l'orario lungo e lavorare nei weekend. 4) Se non avete intenzione di lavorare ore impossibili e cercate di stabilire dei confini, troveranno sempre qualcun altro disponibile e sarete scavalcati. Ho visto persone ammalarsi dopo aver lavorato diverse notti e quando erano ammalate è stato chiesto loro di prendere parte a conversazioni telefoniche o di lavorare da casa. Terzo consiglio: a nessuno importerà della vostra salute (fisica o mentale). 5) Uno dei primi consigli che ho ricevuto dopo essere entrato in Reply è stato: "Non fidarti di nessuno dei tuoi colleghi". Le persone sono tenute troppo sotto controllo. Dall'alto vogliono sapere tutto ciò che stai facendo in ogni momento. Le priorità cambieranno ad ogni ora, in quanto tutto è ad alta priorità. Completa mancanza di fiducia. Dal mio punto di vista, questo è folle. 6) Sanno solamente dire di "sì" al cliente, nonostante a volte la richiesta sia assurda. Se si verifica un problema, la mentalità qui è "metti sotto il tappeto", finché non diventa una priorità. Quarto consiglio: per lavorare in Reply dovete avere ottime capacità politiche, dovete essere in grado di mentire al cliente, nonostante sia chiaro a tutti che lo state facendo. 7) Se la vostra opinione è diversa da quella del vostro capo, non si discute. Dovrete cambiare opinione. Quinto consiglio: direte molte volte che non siete d'accordo ma lo farete. Accettate il lavoro soltanto se vi piace questa mentalità. 8) Non c'è trasparenza sul regolamento spese, pertanto non c'è non regolamento scritto sulle spese. Tutto è a discrezione del capo. Scoprirete che a volte qualcosa che vi è permesso non è permesso ad altri e vice versa.